Spunta un particolare retroscena sul futuro alla Juventus di Gleison Bremer: c’entra Thiago Motta.
Continuano ad esserci una serie di punti di domanda sul futuro di Gleison Bremer alla Juventus. Nonostante il rinnovo di contratto, siglato nel corso di questa stagione, il difensore brasiliano presto potrebbe mettere fine alla sua avventura in bianconero. I rumors di mercato legati al possente calciatore ex Torino, di fatto, si fanno sempre più insistenti e costanti. Il difensore della Juventus sarebbe finito da diverso tempo nel mirino del Manchester United.
Infatti, il prestigioso club della Premier League starebbe preparando l’assalto a Gleison Bremer in vista della prossima sessione di mercato. I Red Devils sarebbero pronti a convincere la società di Torino mettendo sul tavolo un’offerta da 60 milioni di euro, cifra che farebbe gola e non poco alla Juventus. Qualora arrivasse una somma di tale portata, la compagine di Torino difficilmente deciderebbe di rispedire al mittente la proposta. Tuttavia, la questione allenatore in casa bianconera potrebbe cambiare i piani, portando la Juventus a non privarsi di Gleison Bremer.
Il futuro di Bremer può cambiare: c’entra Thiago Motta
A recitare il ruolo da principale protagonista nella permanenza di Gleison Bremer sarebbe Thiago Motta, profilo che la Juventus avrebbe individuato per il dopo Allegri. Infatti, in queste ore è spuntato un clamoroso retroscena che riguarda proprio l’ex allenatore dello Spezia. A rivelarlo è stato il noto giornalista Alfredo Pedullà, tramite il suo sito ufficiale. L’attuale tecnico del Bologna, di fatto, si sarebbe mostrato riluttante nell’aprire le porte della cessione al difensore centrale brasiliano.
Thiago Motta, promesso sposo della Juventus, considera Gleison Bremer come un vero e proprio pilastro della rosa bianconera. Il tecnico ex Spezia, di fatto, avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza del club di Torino di provare a trattenere il difensore brasiliano. Nonostante la volontà dell’allenatore, saranno determinati le intenzioni del calciatore stesso. Il blasone del Manchester United potrebbe invogliare Bremer a sposare la causa, cedendo al fascino della Premier League. Anche se, i Red Devils nella prossima stagione non disputeranno la Champions League. Fattore che potrebbe incidere e come nella decisione del centrale brasiliano.
Da tenere in considerazione anche il tipo di mercato che la Juventus deciderà di fare, consapevole che la prossima stagione ci saranno cinque competizioni da giocare. Il club di Torino potrebbe decidere di monetizzare dalla sua cessione per finanziarsi la prossima campagna acquisisti. Non a caso, Cristiano Giuntoli non smuove lo sguardo da Riccardo Calafiori del Bologna.
Maggior chiarezza in casa Juventus sarà fatta con l’arrivo del nuovo allenatore. Dopo aver messo alle spalle l’era Allegri, Cristiano Giuntoli sarebbe ormai prossimo dall’aprire un nuovo ciclo con Thiago Motta. Il tecnico dovrebbe sottoscrivere un contratto biennale, con opzione per il terzo anno. L’ex Spezia dovrebbe percepire un ingaggio intorno ai 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.