Novità sull’esonero di Allegri! L’allenatore è al momento in Continassa per un meeting con la dirigenza bianconera.
La Juventus è arrivata al bivio che si era preannunciato per tutta la stagione. Nonostante la conquista della Champions League e della Coppa Italia, Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore bianconero. La separazione è quantomeno chiara, soprattutto considerando quanto è successo dopo la vittoria contro l’Atalanta. Ora però resta da capire quali saranno le modalità della separazione e le tempistiche, considerando come Allegri abbia ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora. Inoltre è chiaro che gli eventi delle ultime ore abbiano accelerato le dinamiche che porteranno alla separazione tra il tecnico toscano ed il club di Torino.
Già nella serata dell’altro ieri era chiaro che fosse successo qualcosa di pesante, qualcosa che fisiologicamente avrebbe reso queste ore caldissime. Ora però la seconda vita di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra essere davvero agli sgocciolo, nonostante l’allenatore abbia guidato l’allenamento stamattina. Infatti, secondo Sportitalia, la società bianconera avrebbe convocato il tecnico livornese alla Continassa per discutere il da farsi. Dunque, seguendo il filo logico, questo incontro sarà decisivo per capire quando arriverà la separazione tra Allegri e la Juventus. Soprattutto perché al meeting è ovviamente presente il Chief Football Officer bianconero: Cristiano Giuntoli.
Esonero Allegri, meeting in Continassa
La sfuriata di Massimiliano Allegri dopo la finale di Coppa Italia non è passata inosservata, com’era normale che fosse. Dalle proteste veementi contro Maresca, all’espulsione, passando poi per il diverbio con Giuntoli e con Vaciago. Insomma diversi sintomi che dimostrano come la Juventus e Allegri siano veramente ai ferri corti. Ma quanto corti? È questo il quesito del momento: cercare di capire se l’allenatore sarà in panchina con Bologna e Monza. Ed è qui che entra in scena l’incontro con la dirigenza alla Continassa: è molto probabili che le parti stiano discutendo in che modo terminare l’Allegri bis. Anzi, secondo Il Corriere dello Sport e Tuttosport, la Juventus ha già comunicato all’allenatore la decisione di esonerarlo.
Così facendo Allegri non sarà in panchina per le ultime due partite stagionali della Juventus e di conseguenza c’è da capire chi traghetterà Madama in questo finale di stagione. In merito le ipotesi sono due, una in ascesa ed un in discesa. Infatti, sempre per Sportitalia, dovrebbe essere Landucci a portare la stagione al termine, supportato dallo staff attuale. Invece l’ipotesi Montero sta perdendo pian piano colpi, come raccontato da Sky Sport. Resta il fatto che cambia poco chi ci sarà in panchina fino alla fine della stagione. Ad Allegri dovrebbero restare giorni, se non ore.