Caos Allegri, ancora polemiche: “È stato diffamatorio!”

Durante la notte di Coppa Italia il tecnico bianconero si sarebbe scagliato anche contro il noto direttore. Le sue parole oggi sul caso.

Arriva la vittoria di un trofeo e arriva nel modo più ambiguo possibile se si va a notare tutto ciò che è accaduto dopo lo 0-1 della Juve ai danni dell’Atalanta in finale. La vittoria di questa coppa, sofferta, ha fatto scoppiare Massimiliano Allegri che nei minuti finali ha scagliato la sua ira contro la qualunque. Erano presenti evidenti strascichi anche durante i festeggiamenti e forse questa vittoria è stata liberatoria per il tecnico.

Tuttavia durante il suo momento d’ira ci sarebbe stato un alterco importante contro il noto direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Le parole riferite da Allegri nei suoi confronti sarebbero state parecchio dure e adesso la FIGC ha aperto anche un’ichiesta sul caso. Nell’edizione di oggi di Tuttosport però Vaciago è costretto a tornare sull’argomento e con la sua versione vuole rimettere ordine sul caso; le sue parole.

Allegri contro Vaciago, le parole del direttore

Non si è placato una ttimo Allegri dai minuti finali della Coppa Italia e la sua ira ha forse fatto più male che bene. Il suo sfogo è stato rivolto anche verso il direttore di Tuttosport, Vaciago, che oggi parla così sul giornale:

Allegri contro Vaciago, il direttore replica
La replica di Vaciago – Lapresse – Spazioj.it

La notte di rabbia e follie di Massimiliano Allegri, che mi ha anche riguardato in prima persona, ha spostato l’asse sul quale dovrebbe ruotare il mondo bianconero: la Juventus, intesa come club o come maglia. È la storia a insegnarlo: non esistono uomini più importanti della Juventus, che ha avuto molti eroi e alcuni giganti, ma la grandezza del club è sempre stata superiore e lo sanno bene soprattutto quelli che hanno peccato di quella presunzione, pagandone in qualche modo le conseguenze. I tifosi bianconeri non meritavano un divorzio così livoroso fra Massimiliano Allegri e la Juventus.

Così esordisce il direttore. Infine parla della discussione con il tecnico:

Non volevo parlarne più, ieri ho raccontato i fatti sul sito di Tuttosport, perché erano pubblici e volevo evitare distorsioni. Purtroppo, l’avvocato di Allegri, Paolo Rodella ha rilasciato una dichiarazione diffamatoria nei miei confronti, affermando che la mia ricostruzione era «completamente falsa» e questo è ancora più grave dei fatti di mercoledì notte che, per me, erano già il passato e frutto di una evidente alterazione dell’allenatore juventino. A fronte di un’accusa così grave, mi tocca ribadire la scena si è svolta sotto gli occhi di parecchi testimoni. Il comportamento di Allegri nel corso di tutta la serata testimonia una quantità enorme di stress e rancore accumulati durante la stagione.

Gestione cookie