Allegri-Vaciago, arriva un nuovo comunicato: la notizia è di pochi minuti fa

Dopo il duro scontro andato in scena al termine della finale di Coppa Italia tra Allegri e Vaciago, arriva un nuovo comunicato sulla vicenda.

Se qualcuno aveva pensato che la vittoria della Coppa Italia avrebbe tranquillizzato le acque riguardo al futuro di Massimiliano Allegri almeno fino al termine del campionato si sbagliava. Nonostante la vittoria maturata nel match dell’Olimpico contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la conquista di un trofeo che mancava da tre stagioni, le brutte scene che hanno coinvolto il tecnico non permettono di chiudere con il sorriso questo secondo capitolo della sua storia con la Juventus. Dopo essere stato espulso durante la gara per comportamenti irrispettosi verso l’arbitro, l’allenatore bianconero non si è calmato neanche nel post partita, scagliandosi contro Giuntoli e non solo.

Allegri ha infatti sfogato la sua rabbia prima rompendo con un calcio un set di luci preparato da LaPresse e scagliandosi contro una procuratrice federale, e poi aggredendo verbalmente e fisicamente il direttore del quotidiano sportivo Tuttosport, Guido Vaciago. Il diretto interessato aveva denunciato gli atteggiamenti di Allegri, raccontando la vicenda: ad offese iniziali avrebbero infatti seguito minacce e spintoni, con alcuni addetti presenti costretti ad intervenire. A queste accuse aveva risposto, negando questa versione, l’avvocato del tecnico, a cui è seguita un’ulteriore replica di Vaciago. Pochi minuti fa, sono arrivate alcune novità sulla vicenda tramite un comunicato.

Scontro Allegri-Vaciago, nuovo comunicato: “Risolta l’incresciosa situazione”

Arrivano aggiornamenti importanti sulla vicenda che ha visto coinvolti Guido Vaciago e Massimiliano Allegri. Infatti, attraverso una dichiarazione congiunta fatta all’ANSA, il direttore di Tuttosport ed il tecnico della Juventus hanno spiegato come la situazione sia stata risolta. Queste le parole del comunicato pubblicato da ANSA: “Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus e riguardo al ‘botta e risposta’ mediatico tra loro intercorso ieri, l’allenatore Massimiliano Allegri ed il direttore di Tuttosport Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l’incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità“.

Situazione risolta tra Allegri e Vaciago dopo lo scontro andato in scena al termine della finale di Coppa Italia
Juventus, situazione risolta tra Allegri e Vaciago dopo lo scontro andato in scena al termine della finale di Coppa Italia (LaPresse) spazioj.it

Se per quanto riguarda questa vicenda sembra essersi tutto risolto, tiene banco la situazione legata al futuro di Allegri, con la dirigenza del club bianconero che potrebbe annunciare la separazione già nel pomeriggio. Insieme ai legali del tecnico, i piani alti della Vecchia Signora sono alla ricerca di un accordo, con la decisione di separarsi nell’immediato che sembra essere stata presa. Già pre allertato Paolo Montero, partito questa mattina in direzione Frosinone per la gara della squadra Under 19, che potrebbe sedere sulla panchina bianconera per le ultime due gare stagionali. Novità attese nelle prossime ore.

Gestione cookie