Decisione incredibile da parte della Juventus. Il club bianconero starebbe valutando una scelta clamorosa su Massimiliano Allegri.
Quella che per tutti doveva essere la 77esima edizione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta si è in realtà rivelata l’ennesima puntata dell'”Allegri contro tutti”. Aggiungendo il 15esimo trofeo nazionale nella bacheca bianconera, il tecnico si è preso una rivincita sulla critica che, negli scorsi anni e specialmente nei mesi recenti, si era scagliata contro di lui dando per certo il suo addio a fine stagione.
Ieri sera il sentimento principale che l’allenatore ha dato a vedere non è stata la gioia per la conquista ottenuta grazie alla rete di Vlahovic all’alba del match contro i bergamaschi. Tutt’altro. L’Allegri furioso ne ha avuto per tutti, dalla dirigenza al quarto uomo, da Gianluca Rocchi al direttore di Tuttosport Guido Vaciago. Ma non solo.
Nei minuti finali e a seguito del triplice fischio è stato un vero e proprio “Max show”, sebbene non proprio uno spettacolo comico. L’ormai celebre “lancio di giacca e cravatta” è passato in secondo piano rispetto al resto. Tale comportamento potrebbe portare a pesanti ripercussioni sul futuro prossimo dell’allenatore.
Finale Coppa Italia, la Juventus riflette: la decisione su Allegri
Come riporta Emanuele Gamba di “Repubblica” a Calciomercato.it su Tvplay, la Juventus starebbe valutando il licenziamento di Massimiliano Allegri per giusta causa e quindi annessa interruzione del contratto per l’atteggiamento tenuto nella serata di ieri. Il club non sembra aver preso di buon grado i gesti del tecnico, che ora rischia anche una squalifica da parte del Giudice Sportivo. Non è quindi da escludere per i prossimi giorni un annuncio ufficiale da parte della Vecchia Signora sulla separazione definitiva.
Poc’anzi sarebbero inoltre emersi altri dettagli sulla furia dell’allenatore, che ne aggravano e non poco la “fedina”. L’agenzia LaPresse avrebbe infatti denunciato un’altra condotta scorretta di Allegri. Come sottolinea SportFace, il tecnico avrebbe danneggiato con un calcio le luci di un set all’ingresso degli spogliatoi, con la società bianconera che ha chiesto agli operatori qualora servisse un rimborso per i danni causati.
Dulcis in fundo, il toscano si sarebbe poi rivolto a muso duro contro una procuratrice federale.Atti di cui la giustizia sportiva terrà di certo conto e, a quanto pare, anche la Juventus, che starebbe valutando sempre più seriamente l’addio anticipato del suo tecnico.