Juve%2C+non+solo+Rabiot%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+per+il+rinnovo
spaziojit
/2024/05/14/juve-non-solo-rabiot-ce-lofferta-per-il-rinnovo/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, non solo Rabiot: c’è l’offerta per il rinnovo

L’esterno bianconero e della nazionale italiana dovrà decidere il suo futuro a fine stagione, ma ci sono novità.

La Juventus è ufficialmente in Champions League dopo il pareggio ottenuto all’ultimo respiro contro la Salernitana grazie al gol di Rabiot, ma soprattutto per la vittoria dell’Atalanta contro la Roma. Un’ottima notizia per la squadra di Massimiliano Allegri, che adesso potrà concentrare tutte le proprie energie nella partita che potrebbe salvare la stagione bianconera. Stiamo parlando della finale di Coppa Italia di domani, sfida nella quale la Vecchia Signora dovrà affrontare l’Atalanta di Gasperini.

La dirigenza bianconera, grazie anche ai ricavi ottenuti dalla qualificazione in Champions, può pianificare al meglio le possibili mosse sul mercato sia in entrata che in uscita, per migliorare e rendere ancor più competitiva la squadra. In questo senso ci sono da sciogliere diversi dubbi legati ai rinnovi: in primis quello di Adrien Rabiot e Federico Chiesa.

Prima la Coppa Italia, poi il futuro: la scelta di Chiesa

Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza a giugno di quest’anno e dunque, se non dovesse rinnovare nelle prossime settimane, sarà addio. La situazione di Federico Chiesa, invece, è un po’ più complicata perché il suo contatto scadrà il 30 giugno del 2025. Giuntoli, tuttavia, non ha alcuna intenzione di perdere l’ex Fiorentina a parametro zero.

Sembrano esserci due sole strade da poter percorrere: rinnovo o cessione. Le parti stanno parlando ormai da diversi mesi ma non hanno ancora trovato l’accordo. La volontà di continuare i rapporti esiste, ma non è stata raggiunta l’intesa giusta. Al momento Chiesa è concentrato sulla partita di Coppa Italia e non ha alcuna intenzione di lasciarsi distrarre, del futuro si ricomincerà a parlare dopodomani.

Chiesa, prima la Coppa Italia e poi il rinnovo (LaPresse) – spazioj.it

In casa Juve c’è bisogno di ritrovare entusiasmo dopo diverse annate tormentate da problemi dentro e fuori dal rettangolo di gioco. La società ha sempre cercato di infondere fiducia e serenità nel gruppo squadra, ma le notizie dall’esterno non hanno reso facile il percorso di questo secondo ciclo di Max Allegri a Torino. I giocatori, a partire proprio da Chiesa, stanno cercando di capire se l’anno prossimo questo entusiasmo potrà essere ritrovato per poi tornare a competere in ogni competizione.

Questa Coppa Italia può essere il punto di partenza per la rinascita bianconera, che ormai da tre anni non porta un trofeo nella vasta collezione del J-Museum. Chiesa vuole essere protagonista in questa finale contro i bergamaschi, per poi trascinare la Juventus nel corso della prossima stagione. Una vittoria, dunque, potrebbe dare nuovi impulsi per i discorsi sul rinnovo.

La Juventus non vuole perdere Chiesa a parametro zero e Federico non ha intenzione di lasciar scadere il proprio contratto. La società bianconera, tuttavia, ha bisogno anche di garanzie fisiche prima di metterlo al centro del progetto. La soluzione, dunque, potrebbe essere un rinnovo-ponte.

Secondo quanto riporta la redazione di Sportmediaset, sarebbe proprio questa la base su cui la Juve e l’agente del calciatore stanno lavorando. Si tratterebbe di un rinnovo fino al 2026 che permetterebbe ad entrambi di scogliere tutti i nodi con calma, nel corso della prossima stagione.

This post was last modified on 14 Maggio 2024 - 14:23

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione