Mancano pochi giorni alla finale tra Atalanta-Juve. Di seguito riportata la scelta di Allegri per sostituire un titolare
La Juventus sta attraversando un momento difficile. In casa bianconera, infatti, è da un po’ che manca la vittoria. Ieri, contro la Salernitana, squadra che è ormai matematicamente retrocessa, è riuscita a strappare un solo punto all’ultimo secondo grazie al gol di Adrien Rabiot. Infatti, la partita valida per la trentaseiesima giornata di campionato è finita in pareggio.
La Vecchia Signora, però, può tirare un sospiro di sollievo in quanto la partita tra Atalanta e Roma è finita con la vittoria della Dea e questo ha permesso ai bianconeri di potersi qualificare aritmeticamente in Champions League per il prossimo anno. Una buona notizia per la squadra di Allegri che può quindi voltare subito pagina e concentrarsi sulla partita più importante della stagione ovvero la Finale di Coppa Italia che andrà in scena mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 proprio contro l’Atalanta.
La Juventus deve ritornare a vincere e non esiste occasione migliore di farlo davanti ai suoi tifosi con in palio un trofeo. Scarico e palestra per chi ha giocato ieri, per gli altri allenamento in campo normale in vista della Finale. Massimiliano Allegri in vista della partita di mercoledì sera, però, dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale per il suo undici titolare. Stiamo parlando, infatti, di Manuel Locatelli che salterà la finale per un turno di squalifica. Per questo motivo il mister dovrà pensare al miglior sostituto, di seguito è riportata la possibile scelta.
Il tecnico livornese lavora sulla giusta formazione da schierare in campo per provare a vincere la Coppa Italia e regalare ai propri tifosi un trofeo che in casa Juve mancano da un po’. Per sostituire Manuel Locatelli in campo, in realtà, ci sono vari nomi. Il primo potrebbe essere quello di Alcaraz, che nelle ultime partite ha collezionato pochissimi minuti. Il giocatore vuole ottenere più spazio per mettersi in mostra così da poter convincere il club a un riscatto che ad oggi appare decisamente difficile.
In alternativa, Allegri potrebbe decidere di schierare uno tra Danilo, Adrien Rabiot e Han Nicolussi Caviglia per il posto del numero cinque bianconero. Ma, secondo le ultime novità, nella testa di Massimiliano Allegri in pole potrebbe esserci altro giocatore. Si parla, infatti, di Fabio Miretti che nell’ultima partita giocata contro la Salernitana è entrato bene in campo. La decisione ancora non è stata presa, in quanto, il tecnico livornese ha ancora tempo per riflettere anche in base agli allenamenti.