La Juventus lavora senza sosta sul mercato e ha trovato l’accordo con il difensore top della Serie A, di seguito sono riportati i dettagli dell’operazione
Mancano poche ore per il fischio d’inizio della partita valida per la trentaseiesima giornata di serie A che vede la Juventus ospitare la Salernitana nel proprio stadio a Torino.
La squadra di Massimiliano Allegri vuole ritornare a vincere e vuole farlo proprio davanti ai propri tifosi, sopratutto dopo il periodo negativo che ha attraversato. Tre punti vittoria che saranno davvero importanti per i bianconeri perché darebbero la certezza matematica di essere in Champions League il prossimo anno, inoltre, la squadra arriverebbe più tranquilla alla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’avversario che la Vecchia Signora dovrà affrontare oggi alle ore 18.00, invece, arriva a Torino dopo quattro partite perse, con solo quindici punti in classifica ed essendo già matematicamente retrocessa in Serie B.
Fuori dal campo, la società della Juventus, invece, è concentrata a pianificare con attenzione il mercato estivo soprattutto in vista della prossima stagione dove l’obiettivo è quello di ritornare a competere fino alla fine delle competizioni per poter tornare a creare un ciclo vincente. Per questo motivo studia sia i propri giocatori per eventuali rinnovo o addii, ma valuta anche le possibili mosse da fare per poter migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa sia per la difesa, ma anche per il centrocampo e l’attacco.
Mercato Juventus, accordo con il difensore Calafiori
Per il mercato della Juventus, Giuntoli lavora su vari nomi. Nella sua lista, però, c’è un nome di un difensore che nell’ultimo periodo è sempre stato protagonista di prestazioni da urlo per la propria squadra in Serie A. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, squadra sempre più vicina alla qualificazione della Champions League, classe 2002. Il giocatore italiano sarà uno dei protagonisti del mercato estivo specialmente per il suo probabile trasferimento alla Juve. Nelle ultime ore ci sono delle novità sul suo futuro con la maglia bianconera, di seguito è riportato tutto quello che bisogna sapere:
Secondo quanto è stato dichiarato dal giornale Tuttosport tra il club bianconero e il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ci sarebbe una base d’accordo che partirebbe dalla prossima stagione.
L’accordo si basa su un contratto quinquennale da 2/2,5 milioni di euro. Mancano ancora dei dettagli per poterlo rendere valido e soprattutto la firma.