Nuovo nome per la difesa bianconera. Il Footbal director Cristiano Giuntoli è rimasto stregato dal difensore con il vizietto del gol.
La Juventus si appresta ad affrontare il rush finale della stagione. A tre giornate dalla fine è ancora altissima la posta in palio per gli uomini di Allegri, una qualificazione in Champions League da ipotecare e una finale di Coppa Italia da conquistare. Solamente dopo il 15 maggio, data della finale di Coppa, la dirigenza potrà pensare a pianificare il futuro con la testa sgombra. In casa bianconera sono già diverse però le questioni di mercato già aperte: dal futuro in panchina di Max Allegri fino alla possibile partenza di alcuni titolarissimi.
Fra i nomi dei possibili partenti il più altisonante è quello di Gleison Bremer, cercato con insistenza dal Manchester United. A prescindere dalla permanenza del brasiliano, la difesa della Vecchia Signora presenta tante incognite. Tiago Djalo e Huijsen sembrano destinati a partire, mentre Alex Sandro dopo ben nove stagioni andrà in scadenza di contratto. Cristiano Giuntoli per rinforzare la retroguardia del futuro avrebbe chiesto informazioni per Jake O’Brien, talento in forza all’Olimpique Lione.
L’agenda di mercato bianconera è già ricca di nomi per la difesa: insieme ai già noti Calafiori, Pavlovic e Lacroix nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche Jake O’Brien. L’Irlandese classe 2001, nome forse meno noto rispetto ai suoi colleghi citati, nel corso della stagione ha dimostrato di meritare palcoscenici importanti. Dopo aver trascorso le giovanili in Irlanda, si è trasferito al Crystal Palace senza tuttavia riuscire ad esordire in Premier League. Dopo anni di prestiti nelle serie minori, quest’anno per l’irlandese è arrivata l’occasione della vita con la maglia dell’Olympique Lione.
Nonostante la stagione complicata del Lione, O’Brien ha dimostrato di essere uno dei più continui, entrando di fatto nel cuore dei tifosi francesi. Il 22enne nonostante la posizione arretrata ha dimostrato fin qui di avere un’ottima confidenza nel trovare la rete. Nelle 25 presenze totalizzate in Ligue 1 ha messo a referto 4 reti, numeri paragonabili a quelli di un centrocampista prolifico.
Oltre all’ottima vena realizzativa, l’irlandese è dotato di grande forza fisica e anche una buona velocità considerando la stazza. A livello tecnico da sottolineare la sua capacità nei lanci lunghi, che fanno di lui un difensore moderno. Giuntoli potrebbe fare un affare acquistando il difensore irlandese quest’estate, prima che esploda definitivamente e diventi troppo costoso