Juventus ci sono 60 milioni di euro da spendere in sede di calciomercato, due colpi pronti per Cristiano Giuntoli
La stagione della Juventus è giunta alle battute finali, se la qualificazione in Champions League non preoccupa più, le attenzioni dell’ambiente bianconero sono concentrate sulla finale di Coppa Italia. Dopo il match che andrà in scena il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà anche più spazio per parlare del futuro. Il primo tassello da inserire in vista della prossima stagione è quello dell’allenatore. Massimiliano Allegri sembrerebbe giunto al termine del suo percorso alla Vecchia Signora ed il primo nome sulla lista potrebbe essere quello di Thiago Motta.
Archiviata la finale della coppa nazionale ci sarà anche modo di concentrarsi più attentamente sul mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport quello di Gleison Bremer potrebbe essere uno dei nomi che infiammerà il calciomercato bianconero. Il difensore brasiliano sembrerebbe attratto dalla Premier League dove avrebbe diversi estimatori, in prima linea il Manchester United.
Gleison Bremer ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2028 quindi il club non farà di certo sconti in sede di trattativa. Per questo, stando a quanto riportato da la rosea, il giocatore potrebbe partire per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. La sua partenza però non va considerata come probabile, però come spesso accade nel calcio moderno, nessun giocatore può essere dichiarato incedibile. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi il suo addio da Torino ci sarebbero già dei nomi sul piatto dei bianconeri.
Il primo sulla lista è Riccardo Calafiori, uno dei protagonisti della sorpresa Bologna, il cui valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Tra gli altri profili ci sono quelli di Pavlovic (25 milioni), O’Brien (18 milioni) e Lacroix (15 milioni). Nel caso in cui l’ex Torino dovesse essere ceduto potrebbe esserci un doppio acquisto, in pole position ci sarebbe il classe 2002 cresciuto nella Roma. Se dovesse esserci Thiago Motta sulla panchina della Juventus la sua candidatura sarebbe ancor più forte.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, per Bremer è arrivata una brutta notizia. Non è rientrato tra i convocati del Brasile per la Copa America, mentre un pass lo ha staccato il suo compagno di squadra Danilo
This post was last modified on 12 Maggio 2024 - 11:49