Juve mercato, arrivano importanti novità per quanto riguarda il mercato dei bianconeri: Zirkzee è un nome caldissimo.
Nella Torino bianconera le attenzioni maggiori sono sulla partita che verrà, quella di domenica all’Allianz Stadium alle ore 18:00 contro la Salernitana già retrocessa. Agli uomini di Allegri, terzi in classifica con 66 punti in 35 gare, servirà la vittoria per mantenere il distacco dal Bologna (che si trova quarto a -2) e rimanere attaccata al Milan secondo (+5 sulla Juventus). La qualificazione alla prossima Champions League non è ancora matematica e se si pensa che nel prossimo turno la Vecchia Signora sfiderà proprio il Bologna, il match contro la Salernitana diventa di vitale importanza.
I bianconeri dovranno fare attenzione a non sottovalutare la sfida e a non pensare già alla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma 3 giorni dopo la partita di domenica. Per gli uomini di Allegri sarà fondamentale ritrovare i 3 punti, dopo oltre un mese di digiuno dalle vittorie e i pareggi arrivati in tutte le ultime 4 giornate di Serie A. Nel frattempo la società sta lavorando sul mercato della prossima stagione e nelle ultime ore sono arrivate importanti novità sul fronte Zirkzee.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus e il suo Football Director Cristiano Giuntoli hanno un nuovo piano per portare Joshua Zirkzee a Torino. La dirigenza bianconera spera infatti nella “sponda” del Bayern Monaco per acquistare il giovane talento in forza al Bologna. La valutazione della punta olandese è di 60 milioni di euro da parte dei felsinei, ma nel contratto del ragazzo c’è una clausola che permette alla società bavarese di riacquisire il giocatore per un cifra pari a 40 milioni di euro.
La Juve nel frattempo ha già preso contatti con l’entourage del giocatore e proverà a cercare dunque un aiuto da parte dei tedeschi per superare la concorrenza di Milan, Inter e le altre big estere interessate al classe 2001. La speranza a Torino è infatti quella di abbassare il costo del cartellino del giocatore e ciò potrebbe concretizzarsi se Zirkzee tornasse in baviera per poi essere ceduto nuovamente.
Come abbiamo assistito nel corso della stagione, si sta parlando di un attaccante giovane, che trova facilmente la porta e soprattutto dotato di una tecnica deliziosa. I numeri parlano chiaro: 36 presenze totali, 12 gol, 7 assist e convocazione per la prima volta in nazionale olandese per le amichevoli disputate nel mese di marzo. Con l’acquisto dell’olandese la Juventus si garantirebbe un attaccante di grande prospettiva ma allo stesso tempo già pronto ad aiutare la squadra.
This post was last modified on 11 Maggio 2024 - 09:06