La Juventus continua a lavorare per il match contro la Salernitana, con Allegri che potrebbe dover fare a meno di alcuni elementi importanti.
La Juventus si avvia ormai verso il tramonto di questa stagione. Nonostante una prima parte di campionato molto positiva con il sogno scudetto mantenuto vivo per mesi, nel girone di ritorno la squadra di Massimiliano Allegri sta continuando a deludere. Dopo l’addio alla corsa scudetto con i passi falsi nelle gare contro Empoli ed Inter, i bianconeri sono completamente crollati. Nelle ultime quattordici gare la Vecchia Signora ha collezionato solamente quattordici punti, terzo peggior risultato della storia del club. Anche i dati sulla fase realizzativa sono allarmanti, con un numero di gol segnati mai così basso.
I risultati questi ultimi mesi sembrerebbero aver convinto la dirigenza della Juventus ad optare per un cambio di guida tecnica, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese. Cristiano Giuntoli si starebbe muovendo non solo per la questione allenatore, ma studia le mosse da fare anche per migliorare la squadra soprattutto a livello tecnico. Intanto, però, la Juventus dovrà preparare al meglio la gara contro la Salernitana, con un successo che permetterebbe alla Vecchia Signora di qualificarsi ufficialmente per la prossima Champions League. Per il match contro i salentini Allegri potrebbe dover rinunciare nuovamente ad una pedina importante.
La settimana più importante della stagione della Juventus sta per iniziare. I bianconeri sono infatti attesi da due appuntamenti cruciali che renderanno più chiaro l’esito di questa annata. Domenica la squadra di Allegri ospiterà all’Allianz Stadium la Salernitana di Stefano Colantuno, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti chiudendo aritmeticamente il discorso relativo alla qualificazione in Champions League. Dopo la gara contro i salentini, la Vecchia Signora penserà alla gara che potrebbe farla tornare ad alzare un trofeo dopo tre stagioni, ovvero la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, fresca finalista di Europa League. Intanto la concentrazione è tutta riv0lta alla gara di domenica, con Allegri che potrebbe dover fare ancora a meno di due pedine importanti.
Infatti, oltre all’assenza certa di capitan Danilo, la Juventus potrebbe dover rinunciare anche ad Alex Sandro e Kenan Yildiz. Il brasiliano anche oggi si è allenato a parte dopo il sovraccarico al soleo che lo aveva costretto a saltare la gara contro la Roma. Per quanto riguarda il turco, le condizioni dopo la gastroenterite sono in miglioramento ma sembra essere ancora leggermente debilitato. L’allenamento di domani scioglierà gli ultimi dubbi del tecnico bianconero, che dopo la rifinitura deciderà se convocare o meno il numero 15.
Per il match contro la Salernitana, in vista della finale di Coppa Italia, Allegri potrebbe fare diversi cambi nell’undici titolare. Ecco la probabile formazione per la gara contro i granata: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Alcaraz, Iling Junior; Milik, Chiesa.
This post was last modified on 10 Maggio 2024 - 14:37