Allegri-Juve, fissato l’incontro: può cambiare tutto

La lunga fase di stallo in merito al rapporto tra la Juventus e Massimiliano Allegri potrebbe avere una data finale.

La stagione della Juventus si avvia lentamente alla conclusione, i bianconeri sono ad un passo dalla qualificazione matematica alla prossima Champions League, potrebbe arrivare al termine della prossima giornata e l’obiettivo numero uno per lo sprint finale di questa annata è la vittoria della Coppa Italia.

La vittoria della coccarda tricolore renderebbe Massimiliano Allegri il tecnico più vincente della competizione, con cinque vittorie, scavalcando Roberto Mancini e Sven-Goran Eriksson fermi a quattro titoli. Una vittoria che potrebbe essere quindi storica per il livornese.
Ma a tenere banco in casa Juventus, da diversi mesi, è proprio la situazione relativa alla posizione di Allegri in vista della prossima stagione.

Il contratto del tecnico è in scadenza al termine della prossima annata ma si fanno sempre più strada voci che vedrebbero come concreta la possibilità di un avvicendamento tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta sulla panchina della Juventus.
I tifosi bianconeri sono ansiosi di conoscere la verità in merito al futuro della panchina bianconera ed una data cruciale potrebbe essere individuata.

Allegri, dopo la finale di Coppa Italia la decisione sul futuro

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, il giornalista esperto di calciomercato Niccolo Ceccarini ha prospettato tale possibilità:”A obiettivi raggiunti, ci sarà un incontro Giuntoli – Allegri per parlare di futuro e non c’è da aspettare molto tra finale e la Champions che potrebbe arrivare domenica”.

La vittoria della competizione riporterebbe un trofeo alla Continassa dopo diversi anni di assenza, evento più unico che raro considerata la bacheca bianconera ma potrebbe non bastare al tecnico già campione d’Italia per essere confermato come tecnico bianconero anche per la prossima stagione.

Juve, dopo la Coppa Italia il futuro di Allegri
Il tecnico incontrerà la dirigenza dopo la finale di Coppa (lapresse) SpazioJ

L’esonero di Allegri aprirebbe le strade all’avvento di Thiago Motta in bianconero, non ci sono notizie in merito all’interessamento dei bianconeri per altri tecnici. Salutare Allegri vorrebbe dire fare i conti con la necessità di mantenere a bilancio lo stipendio del tecnico e del suo staff pari a 20 milioni di euro lordi, a meno di accordo tra le parti.

Sulla possibilità di una separazione dall’attuale mister bianconero sono intervenuti anche i tifosi: sulla pagina ufficiale dei Vikings, storico gruppo di tifosi della Juventus è apparso un comunicazione in cui si preannunciava la loro assenza per le prossime gare casalinghe mentre non accadrà lo stesso per le partite fuori casa, tra cui la finale contro l’Atalanta.
E sulla questione allenatore, un messaggio molto chiaro:’Motta e Conte non li vogliamo. Allegri portaci la Coppa Italia.

Gestione cookie