L’obiettivo di mercato di Cristiano Giuntoli è un top player: pronto il super colpo della Juventus che potrebbe infiammare il mercato estivo.
La Juventus è arrivata sicuramente al giro di boa della propria stagione, dopo un inizio che aveva fatto pensare che quest’anno sarebbe andato oltre le aspettative la seconda parte ha poi distrutto ogni speranza. Risultati altalenanti, troppi punti persi, adesso però come priorità ci sono: vincere la Coppa Italia e blindare un posto in Champions League per il prossimo anno. Dalla prossima stagione tante cose potrebbero cambiare in casa Juve, a partire dall’allenatore ma non solo, il mercato di quest’estate darà un bel da fare alla dirigenza bianconera.
Sicuramente Cristiano Giuntoli non starà lì a guardare come la scorsa estate, adesso conosce la Juve e sa quali sono le cose che vanno aggiunte o tolte per migliorare la squadra. Potrebbe dunque essere una finestra di mercato estiva molto interessante per il club bianconero che il prossima anno saranno super impegnati, ecco perché urge ampliare la rosa e dare più scelte all’allenatore, a prescindere da chi sarà. quanto pare però Giuntoli si è già portato avanti e avrebbe già una bella lista stilata di tutti i profili che piacciono di più e tra loro non può che non risaltare all’occhio: Koopmeiners centrocampista dell’Atalanta.
Calciomercato Juventus, si accende la pista Koopmeiners
Giuntoli già da tempo ha intuito le qualità dell’ex capitano dell’Az Alkmaar e il nome dell’olandese, infatti, era sul taccuino del direttore già da quando ancora si occupava del mercato del Napoli. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, l’olandese continua ad essere in cima alla lista dei desideri del dirigente ma questa volta per il mercato della Juve.
La prossima settimana infatti in vista della semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia il suo agente, Baving, sarà proprio qui in Italia e non è escluso che la sua visita possa essere anche legata a quello che potrebbe essere il futuro dell’olandese. Giuntoli però per il momento ha le mani legate, bisognerà prima capire se la Juve sarà qualificata in Champions League. Un ruolo fondamentale lo potrebbe avere il big match con la Roma all’Olimpico, di domani sera. Se i bianconeri dovessero portare a casa i tre punti allora nei prossimi giorni Giuntoli potrebbe contattare Baving per mantenere vivi i rapporti.
L’Atalanta valuta Koopmeiners non inferiore a 60 milioni, però potrebbe pensare di lasciarlo partire anche per 45-50. Sul giocatore chiaramente non c’è solo la Juventus ma anche il Liverpool.