Futuro Allegri, il grande ex non ha dubbi: “Fossi in lui lascerei a fine anno”

Il grande ex della Juventus ha dato la proprio opinione su Allegri, provando a consigliare l’allenatore bianconero.

La Juventus ha trovato un punto dalla sfida contro il Milan, un punto che va un po’ stretto per la prestazione fornita. Però resta il dato impietoso dei 13 punti conquistati in 13 partite dai bianconeri, scivolati indietro rispetto alle ambizioni di metà stagione. Ora l’obiettivo è quello di raggiungere la Champions League e di alzare la Coppa Italia.

In più il pareggio del Bologna contro l’Udinese ha permesso ai bianconeri di non essere raggiunti dalla squadra di Thiago Motta. Proprio l’allenatore dei felsinei è il maggiore indiziato alla panchina di Allegri per la prossima stagione, creando così un incrocio particolare.

È chiaro che Massimiliano Allegri abbia delle responsabilità per la stagione incolore della Juventus, che comunque resta in lotta per gli obiettivi stagionali. Tuttavia i rumors che riguardano il futuro della panchina di Madama sono sempre più insistenti e tutti gli indizi portano proprio a Thiago Motta.

In particolare un ex leggenda della Juventus ha parlato del futuro di Allegri, dando la propria visione sull’argomento. Stiamo parlando di Fabrizio Ravanelli, eroe della vittoria della Champions League del 1996. Ravanelli ha diviso le responsabilità delle difficoltà bianconero ai microfoni di TV Play, dando anche la propria opinione su cosa dovrebbe fare Allegri.

Futuro Allegri, parla Ravanelli

Non è un segreto che il futuro di Massimiliano Allegri sia nebuloso, per lo meno in ottica Juventus. Infatti i rumors sul possibile arrivo di Thiago Motta a Torino iniziano a farsi insistenti. Così Fabrizio Ravanelli ha dato la propria visione sul tema: “L’assenza di una comunicazione chiara da parte della società sul futuro di Allegri ha permesso ai giocatori di scaricarsi dal punto di vista mentale”. Quindi per l’ex attaccante di Madama le colpe sono da dividere tra tutti gli interpreti. Dopodiché Ravanelli ha spiegato cosa farebbe se fosse al posto del tecnico toscano.

Ravanelli parla di Allegri
Allegri, il pensiero di Ravanelli (ANSA) – SpazioJ

In particolare Penna Bianca ha detto: “Se dovesse rimanere, lo farebbe solo con il rinnovo. Non credo che resti senza contratto per una stagione che si preannuncia importante. Se fossi Allegri lascerei la Juventus a fine anno. È difficile restare in un posto che non ti sostiene nelle difficoltà”.

Questo il pensiero di Fabrizio Ravanelli sulle possibilità di Massimiliano Allegri. È chiaro che il rinnovo sia un punto focale per la permanenza dell’allenatore a Torino, un rinnovo che sembra non esistere. Di conseguenza Allegri potrebbe decidere di seguire il consiglio di Ravanelli, anche se non sembra esserci spazio per la separazione consensuale.

Gestione cookie