Juventus-Milan, big match ricco di emozioni anche in panchina, potrebbe essere l’ultimo sia per Pioli che per Allegri. Arriva però l’indiscrezione sul sostituto.
Tra poche ore l’Allianz Stadium farà da sfondo al tanto atteso big match Juventus-Milan che in caso di vittoria dei bianconeri farebbe accorciare le distanze dal secondo posto. Al contrario i rossoneri blinderebbero la seconda posizione in classifica e si prenderebbero la rivincita del match d’andata vinta dalla Juventus grazie al gol di Manuel Locatelli, ex Milan. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di portare a casa i tre punti e soprattutto la vittoria. Sia i bianconeri che i rossoneri non vincono da due partita di fila in campionato.
Sarà una gara importante sotto tanti aspetti, anche in panchina, visto che sia Allegri che Pioli dovrebbero lasciare le proprie squadre a fine stagione. Due storie che si intrecciano quelle dei due allenatori: una stagione fatta da risultati altalenanti, periodi di crisi che fanno però da sfondo a tanti successi collezionati da entrambe le parti. Pioli nel 2021 ha riportato lo scudetto a Milano ed Allegri in bianconero ha scritto parte della storia della Juventus. Per tutti e due però sembra arrivato il momento di scrivere la parole fine ai rispettivi racconti.
Juve-Milan: Thiago Motta pensa solo in bianconero
Tantissimi sono stati i nomi dei sostituti ma ce n’è uno che è stato affiancato sia alla Juventus che al Milan ed è quello di Thiago Motta, che a fine stagione lascerà il Bologna dopo un’impresa straordinaria.
Non è un segreto che entrambi i club si siano informati sull’allenatore ma secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, non c’è storia sul mercato. Il futuro di Thiago Motta è solo in bianconero, la pista rossonera è stata ormai abbandonata mesi fa. Non a caso la dirigenza del Milan sta già valutando nuovi nomi per la propria panchina. Una cosa è certa prima di decidere tutto bisognerà far terminare questa stagione, anche perchè Allegri ha ancora un anno di contratto.