Attenta Juve, l’obiettivo si allontana: irrompe una big europea

La Juventus segue attentamente il giocatore ma anche una big europea è su di lui. Per questa estate la squadra è pronta all’affondo. 

I bianconeri in questa stagione non hanno raggiunto tutti gli obiettivi sperati. Eppure si trova ora al terzo posto che lotta per un posto in Champions League per il prossimo anno. Il 15 maggio il club di Ferrero avrà anche l’occasione di conquistare una coppa, la Coppa Italia, che manca da diverso tempo. Vincere un trofeo difatti farebbe bene alla salute della squadra, soprattutto per affrontare al meglio la stagione che verrà con l’atteso ritorno in Europa. Intanto la squadra di Allegri pensa alla gara di questa sera.

La Juventus affronterà infatti il Milan alle ore 18:00. Sarà una partita comunque importante per la fiducia della squadra e anche per il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Intanto il club e Cristiano Giuntoli pensano anche al calciomercato e a come poter rafforzare la rosa, rendendola anche più giovane. Un obiettivo bianconero è Riccardo Calafiori, il giocatore però ora è voluto anche da altre squadre.

Juventus, Calafiori interessa al Leverkusen

Il difensore centrale italiano ha parecchie estimatrici in Italia e non. La Juve dunque potrebbe veder fallire il colpo in estate per mano di club esteri.

Riccardo Calafiori è un giocatore che come il Bologna, in questa stagione, sta stupendo. Il difensore centrale sotto la gestione di Thiago Motta ha avuto un’evoluzione importante e ora, per il calciomercato estivo, è nel mirino di molte squadre.

Calafiori verso la Bundesliga
Calafiori, la Juventus insidiata – Lapresse – Spazioj.it

Secondo Tuttosport difatti guardando alla nostra penisola non c’è solo la Juventus, per lui ci sono anche Milan e Napoli. Tuttavia il club bianconero, in Italia, è in pole position rispetto alle concorrenti. I problemi arrivano invece dall’estero e dalla Bundesliga in particolar modo.

Irrompe nella corsa per Calafiori difatti il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La squadra tedesca ha vinto per la prima volta nella sua storia la Bundesliga, grazie all’ex giocatore di Real Madrid e Bayern Monaco. Ora il tecnico vedrebbe bene Calafiori nel contesto Leverkusen per il futuro in una squadra che già vanta un’età media molto giovane.

Dunque Calafiori ora è occupato con il suo Bologna e con l’obiettivo Champions League da finalizzare. Il suo futuro però può essere lontano dall’Italia pronto a fare un grande salto in una realtà diversa e in una squadra che promette grandi cose nelle stagioni che verranno.

 

Gestione cookie