Brutte notizie per il tecnico alla vigilia del big match tra la Juventus e il Milan. Il giocatore salterà la gara per un infortunio.
Messa alle spalle la sconfitta per 2-1 contro la Lazio in Coppa Italia, comunque sufficiente per raggiungere la finale, per la Juventus è ora tempo di ripensare al campionato. La Vecchia Signora è a caccia degli ultimi punti per blindare la qualificazione alla prossima Champions League e sulla strada dei ragazzi di Max Allegri ci sarà il Milan. Contro i Rossoneri, reduci dalla cocente sconfitta nel derby che ha consegnato lo Scudetto all’Inter, sarà un vero e proprio scontro diretto.
Al momento, infatti, Leao e compagni sono avanti di cinque lunghezze e con una vittoria metterebbero in ghiaccio il secondo posto. Idee diverse, invece, per la Juventus che vuole portare a casa i tre punti per provare a tener vive le speranze di sorpasso. All’Allianz Stadium arriverà un Milan con molte assenze, alcune dovute a degli infortuni e altre dovute alle squalifiche rimediate negli ultimi minuti della stracittadina contro l’Inter, con il nervosismo che ha preso il sopravvento.
Nelle ultime ore, però, alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Luka Jovic. L’attaccante serbo, infatti, non sarà a disposizione di Stefano Pioli per l’importante trasferta e rappresenterà senza dubbio un problema non da poco per il tecnico rossonero. L’ex Fiorentina può essere, infatti, considerato il dodicesimo uomo dei Rossoneri, che più volte ha tolto le castagne dal fuoco subentrando dalla panchina.
Jovic assente contro la Juventus: out per un affaticamento muscolare
Secondo quanto riportato da Sky Sport, proprio alla vigilia del big match contro la Juventus è emersa un’ulteriore grana per il Milan. Nell’allenamento odierno, infatti, Jovic si è fermato per un affaticamento muscolare e ha subito lasciato il centro sportivo di Milanello, alzando bandiera bianca per la sfida di domani. Ennesima assenza, quindi, per Pioli che dovrà pensare ad una formazione totalmente stravolta a causa dei tanti indisponibili.
Oltre al serbo, infatti, non saranno a disposizione neanche Pierre Kalulu e Simon Kjaer per infortunio, mentre Theo Hernandez, Fikayo Tomori e Davide Calabria saranno out per squalifica (tutte rimediate durante il derby contro l’Inter). Problemi soprattutto in difesa per il Milan, a cui ora si aggiunge anche quello relativo a Jovic. Grande assist, invece, per la Juventus e per Max Allegri che dovranno essere bravi a sfruttare il momento di difficoltà degli avversari, per provare ad uscire vincitori dall’incontro.