Cristiano Giuntoli guarda in Serie A per il dopo Bremer. La Juventus è pronta a portare in bianconero un giovane difensore.
Oltre a pensare al fattore campo, con l’obiettivo Champions da raggiungere, la Juventus ha già iniziato a rivolgere il proprio sguardo alle possibili operazioni da mandare in porto in vista della prossima finestra di calciomercato. La società bianconera, di fatto, vuole recitare un ruolo da protagonista in estate, mettendo in mostra una campagna acquisti oculata e in linea con il bilancio. Questo compito spetterà principalmente al Football Director, Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli è al lavoro per rendere la rosa ancor più competitiva in virtù della prossima stagione, dove la Juventus, salvo colpi di scena, sarà impegnata in tre competizioni.
Il livello dell’organico bianconero va alzato, Cristiano Giuntoli ne è consapevole. La Juventus non vuole di certo sfigurare nel nuovo format della UEFA Champions League. Tuttavia, le intenzioni del club bianconero sembrano molto chiare. La società di Torino vuole alzare il potenziale della rosa, dando vita ad un mercato oculato. Infatti, la principale idea della Juventus sarebbe quella di fare pochi acquisti, ma dettagliati e di qualità. Tra i reparti che il club bianconero vorrebbe ritoccare c’è la difesa. Con il più che probabile addio di Alex Sandro e i punti di domanda sul futuro di Bremer, Cristiano Giuntoli si è messo alla ricerca di un nuovo centrale.
Da tempo, Cristiano Giuntoli si è messo alla ricerca di un nuovo difensore centrale, consapevole che in estate potrebbe arrivare una maxi offerta per Gleison Bremer. Il giocatore brasiliano, nonostante abbia firmato un rinnovo in questa stagione, potrebbe dire addio alla Juventus in estate. Su di lui ci sarebbe il costante pressing del Manchester United, disposto a versare nelle casse della società di Torino i 60 milioni di euro richiesti per l’ex Torino.
Qualora arrivasse un’offerta di quella portata, la Juventus difficilmente dirà di no. Bremer potrebbe finanziare un nuovo colpo di spessore in difesa, che prende il nome di Riccardo Calafiori. Il giovane centrale del Bologna piace molto al club di Torino. Secondo ‘La Stampa, per lasciarlo andare via, la compagine rossoblù chiede circa 25 milioni di euro.
La concorrenza non manca per Riccardo Calafiori. Per mettere le mani sul centrale italiano, la Juventus dovrà essere più convincete di club come Bayer Leverkusen e Milan. Non solo Calafiori, per rinforzare la difesa, il club bianconero avrebbe puntato gli occhi anche sul promettente terzino Patrick Dorgu del Lecce.
This post was last modified on 26 Aprile 2024 - 23:46