In dubbio un bianconero in vista della sfida contro il Milan, difficilmente sarà tra i convocati di Allegri
Sconfitta di facile digestione quella di martedì sera per gli uomini di Massimiliano Allegri: 2-1 il finale dell’Olimpico che ha comunque garantito la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta per i bianconeri.
Forti della vittoria all’andata, è bastato il gol di Milik nel finale su un ottimo assist di Weah per far gioire il settore ospiti gremito di supporters bianconeri.
L’eventuale vittoria della Coppa Italia renderebbe Massimiliano Allegri il tecnico più vincente della competizione: con un successo infatti il tecnico livornese scavalcherebbe Sven-Goran Eriksson e Roberto Mancini che per quattro volte hanno ottenuto la coccarda tricolore.
Archiviato l’impegno dell’Olimpico i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa per preparare la prossima sfida: la Juventus sfiderà sabato pomeriggio alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli, uscito malconcio dallo storico derby che ha consegnato matematicamente lo scudetto all’Inter.
In vista della delicata sfida di sabato Allegri sarà, quasi sicuramente, destinato a rinunciare ad un difensore. Proseguono i problemi fisici per Mattia De Sciglio, assente già contro la Lazio.
Come riportato da Francesco Cosatti di SkySport, il terzino potrebbe non essere convocato nemmeno per la sfida di sabato pomeriggio:’’Teniamo un punto interrogativo su De Sciglio.’’
Il terzino era rimasto fuori anche nella semifinale contro la Lazio per una sindrome influenzale che potrebbe tenerlo lontano dal campo anche per la sfida contro la sua ex squadra.
Il numero 2 bianconero ha raccolto soltanto 45 minuti in totale tra tutte le competizioni: il primo tempo della sfida di campionato contro la Lazio quando, tra la sorpresa generale, era stato schierato titolare da Allegri dopo quasi un anno di stop.
De Sciglio ha infatti iniziato la stagione fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato anteriore rimediata nella sfida di campionato contro il Lecce nel maggio scorso.
Più di 300 giorni di assenza fino al 30 Marzo scorso in cui era tornato a giocare una partita da titolare. A disposizione di Allegri anche per le successive quattro sfide, tra campionato e coppe, non è più sceso in campo.
Maggiori informazioni sulle condizioni del terzino arriveranno dalla conferenza stampa di rito di Mister Allegri, in programma venerdi 26 aprile alle ore 14:00 alla Continassa, subito dopo l’ultimo allenamento dei bianconeri.
This post was last modified on 25 Aprile 2024 - 22:33