Calciomercato Juve, assalto per il portiere della Serie A: la richiesta del club

La Juventus ha messo nel mirino uno dei migliori portieri della Serie A. Il Football Director, Cristiano Giuntoli, si prepara ad affondare il colpo. 

La linee guida della Juventus in vista della prossima sessione di mercato appaiono molto chiare. La società bianconera, di fatto, effettuerà pochi acquisti, ma mirati. Salvo cessioni, il club di Torino non avrebbe alcuna intenzione di rivoluzionare l’organico, anzi l’idea del Football Director, Cristiano Giuntoli, sarebbe quella di innalzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa con colpi di livello in reparti specifici del campo. 

Uno dei reparti che la Juventus vorrebbe andare a rinforzare ulteriormente è il centrocampo. Ormai non è un mistero che in questo senso il preferito di Giuntoli è Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Le alternative all’olandese non mancano e sono: Samardzic, Merino, Ferguson e Sudakov. Mentre per la difesa si pensa a uno tra Riccardo Calafiori del Bologna, Reinildo Mandava e Wendell. In attacco, invece, si pensa a opzioni estere come Mason Greenwood del Manchester United, tuttora in prestito al Getate. Tuttavia, uno dei principali slot che la Juventus vorrebbe rinforzare è il reparto dei portieri. Non a caso, la società bianconera starebbe intensificando i contatti per un estremo difensore della Serie A. 

La Juventus prepara l’assalto per uno dei miglior portieri della Serie A 

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, sarebbe desideroso di portare in maglia bianconera uno dei portieri più chiacchierati del campionato di Serie A. Stando ai rumors di mercato, la società di Torino starebbe facendo sul serio per arrivare a mettere le mani su Michele Di Gregorio. L’estremo difensore del Monza piace molto alla Juventus, pronta ad affondare il colpo a stretto giro. 

Di Gregorio in orbita Juventus
Di Gregorio nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, nonché esperto di calciomercato, nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Cristiano Giuntoli e Adriano Galliani. Le parti, di fatto, hanno discusso del possibile trasferimento di Michele Di Gregorio in quel di Torino. La Juventus, attraverso Cristiano Giuntoli, ha mostrato al Monza grande interesse per il portiere classe 1997. 

Le richieste del Monza per Michele Di Gregorio sono state molto chiare. Per lasciar partire il portiere ex Inter, la società Brianzola chiede una somma di circa 20 milioni di euro. Tuttavia, il club guidato da Adriano Galliani potrebbe accettare anche un’offerta da 15 milioni più bonus o una contropartita tecnica.

Qualora la trattativa prendesse piede, con il passaggio di Di Gregorio in bianconero, il portiere titolare alla Juventus dovrebbe restare Wojciech Szczęsny. L’idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di usare il polacco come chioccia per poi fare spazio a quello che sarà il suo erede. 

Gestione cookie