La Juventus continua a muoversi in vista della prossima stagione, con un calciatore che però rifiuta il rinnovo di contratto.
Continua il momento di grande difficoltà per la Juventus. Nonostante il passaggio del turno contro la Lazio e la conseguente conquista della finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a rialzarsi. Anche nel match andato in scena ieri sera alla Stadio Olimpico, i bianconeri hanno mostrato le solite grandi lacune. Un’idea di gioco pressoché nulla, con difficoltà sia con che senza la palla. Le due reti messe a segno da Castellanos avevano fatto intravedere un’ennesima delusione stagionale, ma la rete nel finale di Arkadiusz Milik ha risollevato l’ambiente.
Nonostante la possibilità di tornare ad alzare un trofeo dopo tre stagioni, la squadra bianconera non sembra avere più motivazioni. Come in campionato, la Vecchia Signora sembra scendere aspettando il corso degli eventi, senza un piano partita adeguato e sempre con grandi difficoltà. Con la sconfitta di ieri diventano sette le gare consecutive senza vittoria in trasferta, con i tre punti che mancano addirittura dalla partita di Lecce di metà gennaio. La separazione a fine stagione tra la Juventus ed Allegri sembra ormai una scelta obbligata, con l’intenzione da parte di Cristiano Giuntoli di dare nuova linfa ad una squadra che sembra non esserci più. Intanto, brutte notizie per quanto riguarda i rinnovi, con un calciatore che ha rifiutato il prolungamento di contratto.
Juventus, Szczesny ha rifiutato il rinnovo con spalmatura dell’ingaggio
Il lavoro che avrà da fare Giuntoli in vista della prossima stagione sarà veramente considerevole. La questione principale rimane quella legata al futuro di Allegri e dell’eventuale nuovo tecnico, con il nome di Thiago Motta sempre in cima alla lista. Un’altra questione importante è sicuramente quella relativa alla sistemazione dei conti del club, con i rinnovi di contratto che dovranno rispettare determinati parametri. Tanti i giocatori in bilico a causa della situazione contrattuale, tra cui soprattutto Federico Chiesa, in scadenza nel 2025 e ancora lontano dal trovare l’accordo. Nelle ultime ore, però, un altro calciatore avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo.
Si tratta del portiere bianconero Wojciech Szczesny, che avrebbe rifiutato il prolungamento del contratto in scadenza fra un anno con spalmatura dell’ingaggio. L’idea della Juventus era quella di offrire al polacco un contratto biennale a 4 milioni di euro all’anno compresi i bonus, circa un milione in più rispetto alla situazione attuale. In questo modo l’impatto dell’attuale alto stipendio (alto stipendio del polacco (6 milioni e mezzo a stagione più bonus) sarebbe stato minore.
In questo momento i bianconeri si trovano quindi con due portieri in scadenza al termine della prossima stagione. Nonostante Szczesny sia felice a Torino (a differenza di Mattia Perin che non sarebbe contento dello scarso minutaggio), l’idea proposta dalla Juventus non lo ha convinto. Anche per questo motivo la Vecchia Signora avrebbe già sondato alcuni nomi in vista del futuro, con Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio finiti nel mirino di Giuntoli per il futuro.