Episodio curioso durante il secondo tempo della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Protagonisti Max Allegri e Andrea Cambiaso.
La Juventus si prende la finale di Coppa Italia, ma a salvarsi è solo il risultato (perlomeno quello tra andata e ritorno). I Bianconeri regalano l’ennesima prestazione insufficiente e vengono sconfitti per 2-1 dalla Lazio, ma in virtù della vittoria per 2-0 dell’andata accedono comunque alla finale. Sconfitta agrodolce, ma che senza dubbio dimostra come ormai la squadra sia totalmente allo sbando ed anche le immagini lo dimostrano.
La Vecchia Signora ha visto i fantasmi, ma alla fine è riuscita a staccare il pass della finale grazie alla rete di Arek Milik a dieci dal novantesimo. A far discutere (oltre alla prestazione) è stato anche un episodio abbastanza emblematico con Andrea Cambiaso che non le ha mandate a dire a Max Allegri. L’esterno ex Bologna, infatti, appena sostituito si è permesso di rispondere al suo tecnico dicendo: “Sì però devi stare tranquillo mister”, dopo un breve confronto con l’allenatore bianconero.
Una situazione molto particolare, che però fa capire quanto ormai si sia venuta a creare una spaccatura anche all’interno dello spogliatoio. Anche i giocatori sanno probabilmente che l’avventura di Allegri sulla panchina bianconera è ormai al capolinea e questi episodi lo dimostrano a pieno. Il tecnico livornese non sembra più avere il controllo della propria squadra e, come visto questa sera, i risultati non ne sono l’unica prova.