Luis Alberto è in uscita dalla Lazio ed è stato accostato alla Juventus. Il commento del presidente Lotito a queste voci di mercato.
Il patron Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano Il Messaggero, toccando i temi caldi in casa biancoceleste. La Lazio non sta vivendo una stagione facile e il presidente lo sa, ma spera ancora in un finale che possa regalare emozioni importanti ai tifosi.
Domani, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Lazio e Juventus e Lotito crede nella rimonta dopo il 2-0 dell’andata: “Credo nella rimonta contro la Juventus perché credo nello spirito guerriero riportato da Tudor”, queste le sue parole a proposito della gara contro i bianconeri.
Lotito si è detto fiducioso anche per quanto riguarda la rincorsa per un piazzamento in Champions League, pur consapevole delle difficoltà : “Non faccio calcoli per la Champions, ma a Genova ho rivisto una squadra con carattere e dobbiamo mantenerlo”, ha detto il presidente facendo riferimento alla vittoria contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato.
C’è fiducia nell’allenatore e nella squadra, ma Lotito sa che bisogna rimanere concentrati sul campo evitando di disperdere energie preziose parlando di calciomercato e del futuro di alcuni giocatori.
Luis Alberto pronto a lasciare la Lazio, c’è la Juve
Nelle ultime settimane si sta parlando molto del futuro del centrocampista, che dopo 8 anni potrebbe lasciare la Lazio a fine stagione. È stato lo stesso giocatore ad annunciarlo nel post gara contro la Salernitana, ai microfoni di DAZN: “Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, un club che mi ha dato tanto”.
Contro il Genoa, tuttavia, Luis Alberto ha segnato la rete decisiva con annessa dimostrazione d’affetto per i tifosi. Nell’intervista a Il Messaggero, Lotito ci ha tenuto a sottolinearlo per spegnere le polemiche: “Luis ha baciato la maglia, ogni altra valutazione verrà fatta a giugno”.
Sul giocatore, però, sembra esserci la Juventus. Dopo aver corteggiato a lungo Felipe Anderson, che alla fine ha scelto di tornare in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras, i bianconeri sembrerebbero aver mostrato interesse anche per il trequartista spagnolo.
È ormai risaputo che la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Giuntoli e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un profilo importante, che possa alzare il tasso tecnico della squadra. Luis Alberto potrebbe rispecchiare queste caratteristiche, ma la sua carta d’identità dice che il giocatore compirà 32 anni il prossimo 28 settembre.
Insomma, lo spagnolo non sarebbe un calciatore su cui puntare per il futuro, ma darebbe una grossa mano nel presente. La Juventus potrebbe pensare di acquistarlo insieme ad un altro centrocampista, specie se dovessero salutare giocatori come Rabiot – in scadenza di contratto – o Weston McKennie.
Il contratto di Luis Alberto con la Lazio scadrà a giungo del 2027 e la sua valutazione di mercato, attualmente, si aggira attorno ai 15 milioni. Vedremo se la Juventus deciderà di affondare il colpo nella prossima sessione di calciomercato.