Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. La presentazione alla stampa del tecnico bianconero alla semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Giornata di vigilia per la Juventus. Domani sera, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia. I bianconeri si giocheranno l’accesso alla finale, forti dei due gol di vantaggio conquistati all’andata.
All’Allianz Stadium, infatti, il match si è concluso sul risultato di 2-0, grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic. La sfida di domani, comunque, non sarà in alcun modo da sottovalutare e Allegri lo sa bene. Il tecnico bianconero ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il tecnico bianconero ha iniziato il suo intervento andando a presentare il match di domani sera, facendo anche riferimento all’importanza della Coppa Italia. Inoltre ha aggiunto un piccolo commento sul pareggio maturato a Cagliari venerdì scorso.
LA PARTITA – “Troveremo una Lazio molto aggressiva perché dovranno recuperare. Sarà una partita dentro e fuori, dunque sarà difficile. Ci saranno tanti contrasti da vincere e dovremo lottare tutti assieme”.
OBIETTIVO COPPA ITALIA – “Io dico sempre che quando si gioca bisogna competere per i massimi risultati. Noi non dobbiamo pensare al futuro, ci sono ancora degli obiettivi importanti da conquistare. Il calcio ti lascia sempre qualche possibilità, abbiamo il desiderio di arrivare in finale: se gli altri saranno più bravi gli applaudiremo“.
IL MATCH DI CAGLIARI – “Domani sarà una partita completamente diversa da quella di Cagliari. Con il gruppo abbiamo analizzato i nostri errori“.
Successivamente Allegri ha posto l’attenzione su due singoli in particolare: Chiesa e Yildiz.
CHIESA – “Chiesa durante gli ultimi match ha sempre creato occasioni pericolose. Oggi dovrò ancora valutare”.
YILDIZ – “Alla Juventus la maglia pesa molto di più, non è questione di meno leggerezza. Qua c’è una pressione diversa, i giocatori crescono gestendo questi momenti”
Infine il mister ha concluso la sua conferenza stampa analizzando cosa voglia dire giocare per vincere alla Juventus. Non è poi anche mancato il solito commento riguardante il suo futuro.
VINCERE ALLA JUVENTUS – “Quando sei alla Juventus devi sempre giocare per vincere. L’anno prossimo la Juventus deve avere la possibilità di giocare la Champions e il Mondiale per Club. Ricordo anche che in caso di accesso alla finale conquisteremo la possibilità di partecipare alla Supercoppa italiana”
POSSIBILE CAMBIO IN PANCHINA – “Io non penso assolutamente niente. Io faccio il mio lavoro poi la società prenderà le sue decisioni“
This post was last modified on 22 Aprile 2024 - 22:23