Mancano poco più di 24 ore a Lazio-Juventus. In vista del match di Coppa Italia, due bianconeri saltano la trasferta di Roma.
Dalla città eterna alla città eterna. Parte del futuro della Juventus passa dalla Capitale. A Roma i bianconeri possono continuare ad ambire ad un trofeo. Domani andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio di Tudor. Superare i biancocelesti per poi tornare fra qualche settimana all'”Olimpico” a giocarsi la finalissima, fissata per il prossimo 15 maggio, contro una tra Fiorentina e Atalanta.
Gli uomini di Allegri partono da una circostanza vantaggiosa. Il 2-0 maturato all’andata dà maggiore sicurezza all’ambiente, ma nello schieramento opposto i sogni di rimonta sono ancora vivi. Vlahovic e compagni devono evitare categoricamente cali di tensione e indirizzare fin da subito la gara che si prospetta combattiva.
La truppa di Tudor indosserà l’elmetto per andare alla battaglia e riscattare un’annata finora deludente per andarsi a giocare l’atto conclusivo tra le mura amiche. Dopo il doppio confronto avvenuto nel giro di pochi giorni a inizio mese, con risultato totale 1-1, la Juventus deve completare l’opera e assicurarsi il pass. I bianconeri dovranno tuttavia fare a meno di due pedine dello scacchiere di Allegri.
Poco fa il club bianconero ha diramato la lista dei convocati per la trasferta nella capitale. Nell’elenco non figurano Moise Kean e Mattia De Sciglio, entrambi alle prese con dei problemi fisici. L’attaccante è alle prese con un fastidio al ginocchio, mentre il terzino non ci sarà per un attacco di febbre. Oltre ai due infortunati non sarà della partita anche Federico Gatti, out per squalifica.
Esclusi i tre appena citati, Max Allegri potrà contare sull’intero organico. Non è un mistero che il tecnico, a meno di clamorosi ribaltoni, schiererà la miglior formazione in un appuntamento da non sbagliare per la Vecchia Signora. La Juventus in questo rush finale deve concentrarsi sulla lotta alla conferma del terzo posto ma anche alla Coppa Italia.
I componenti della rosa devono ritrovare la fiducia che negli ultimi mesi è venuta a mancare. Alzare la Coppa al cielo di Roma può essere un nuovo inizio per dare il via ad un ciclo.
Di seguito l’elenco completo degli arruolati da Allegri:
Szczesny, Bremer, Locatelli, Danilo, Chiesa, Vlahovic, Kostic, Alex Sandro, Milik, Yildiz, McKennie, Iling-Junior, Miretti, Weah, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Alcaraz, Cambiaso, Djalo, Perin, Nicolussi Caviglia.