Alessandro Del Piero, leggenda bianconera, ha detto la sua su Massimiliano Allegri, la Juventus e la Nazionale.
La Juventus non vede l’ora di chiudere questa stagione in Champions League, possibilmente portandosi a casa la Coppa Italia, e ripartendo poi da Cristiano Giuntoli. Già domani sera all’Olimpico i bianconeri si giocano un bel pezzo del proprio finale di stagione, chiaramente con lo sguardo rivolto verso alla finale di Coppa Italia. Madama parte dal 2-0 inflitto alla Lazio allo Stadium, ma con questa Juve mai dire mai. Anche perché il focus resta sul campione, dove si lotterà fino alla fine per un posto in Champions League. Certo è che pareggiare con il Cagliari non fa bene a classifica e morale.
Chi invece ha fatto bene a classifiche e morale, vincendo anche qualcosina in più della Coppa Italia, è Alessandro Del Piero. La leggenda della Juventus è tornata a parlare di bianconero, di Serie A e di Nazionale ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. In particolare il Campione del Mondo 2006 ha raccontato il suo puto di vista su Allegri e su questa versione di Madama. Del Piero ha esordito così su Allegri: “Lungi da me mettermi in mezzo. Vedo che si parla tanto di Juve ed Allegri. Per me le cose sono chiare, ma dipende come le si vuole vedere. Si può dire che la Juve ed Allegri hanno fatto il possibile oppure che si poteva fare di più oppure un mix tra le due”.
Politico Del Piero nel commentare la vicenda Allegri, talmente politico allo sfiorare il democristiano. Dopodiché L’ex Juve ha continuato: “Diciamo che la Juve è in un momento particolare da diversi anni. Hanno avuto a che fare con diverse sfide dentro e fuori dal campo ed il percorso sarà lungo. Alla Juve non c’è mai tempo, non sarà semplice. La Juve è stata lì per diversi mesi, ma ultimamente non va. Poi le valutazioni le lascio a chi deve decidere. Io sono un outsider”.
Ora l’opinione è meno velata per Del Piero, che comunque non si sbilancia troppo. Dopodiché l’ex attaccante ha parlato del derby tra Inter e Milan: “L’Inter ha ampiamente meritato il titolo perché durante l’anno si è dimostrata la squadra più forte. Poi il bello di queste partite è che succede sempre qualcosa di strano”. Nel finale Del Piero ha chiuso parlando di italiane e Nazionale: “Io vedo il bicchiere pieno, l’anno prossimo avremo 5 italiane in Champions League. L’Italia è riuscita a ritagliarsi una finestra importante in Europa, anche se la strada è ancora lunga. Agli Europei andremo per difendere il titolo con tutte le forze”. Così Del Piero dalla sua base madrilena, diventata casa dopo il saluto a Los Angeles.
This post was last modified on 22 Aprile 2024 - 22:23