L’ex centrocampista bianconero ha rilasciato un’intervista dove ha svelato un retroscena sul ritorno di Allegri alla Juventus.
Massimiliano Allegri è uno dei tecnici più discussi in questo momento in Serie A: il tecnico bianconero, che ha ancora un altro anno di contatto con la Vecchia Signora, è stato più volte criticato dal popolo della Juventus, che però in questo momento sembra essere intenzionata a proseguire i dialoghi per la prossima stagione. La conferma del tecnico bianconero non è del tutto certa, ma Giuntoli, prima della partita contro il Cagliari, ha annunciato la volontà di incontrare Allegri a fine stagione per valutare le migliori possibilità.
La Juventus si trova attualmente in terza posizione nella classifica di Serie A ed è in lotta per la vittoria della Coppa Italia: martedì affronterà la Lazio nella sfida di ritorno di semifinale e i bianconeri si trovano in vantaggio di due gol. L’obiettivo stagionale rimane comunque quello di ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e con gli attuali cinque posti a disposizione, l’obiettivo sembra essere sempre più vicino.
Intervista Pjanic, il retroscena sul ritorno di Allegri
Miralem Pjanić ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, svelando un piccolo retroscena sul ritorno di Allegri alla Juventus e parlando del suo passato con la maglia bianconera. Queste le sue parole:
Allegri è tornato alla Juve dopo che al 99%, e lo so per certo, stava per chiudere con il Real Madrid. Per lui la Juve è importantissima. Tutto quello che è successo al club ha inciso sulle scelte e sulle prestazioni della squadra, per questo mi sembra impossibile attribuire a Max le colpe di un rendimento non sempre esaltante. Allegri rimane Allegri, uno dei più vincenti.
Il centrocampista bosniaco è arrivato alla Juventus nel 2016, per poi lasciare Torino nel 2020 per andare al Barcellona: al club bianconero sono andati 60 milioni di euro più 5 di bonus. Una scelta che, se potesse tornare indietro, Pjanic non rifarebbe:
Se avessi saputo della crisi finanziaria del Barcellona non sarei andato, visto che avevo ricevuto tante offerte importanti. Il Barcellona era il mio sogno, ma Koeman non era all’altezza del club.
Pjanic ha poi rivelato un suo rimpianto:
Uno dei rimpianti più grandi è non aver vinto la Champions League con la Juventus. La Juventus mi voleva già dopo la mia terza stagione alla Roma, ma rimasi nella Capitale. Oltre alla Juve mi cercava anche il PSG, ma sono andato a Torino e non ho rimpianti per le mie scelte.
Queste le parole di Miralem Pjanic.