E’ già tempo di calciomercato alla Continassa. Oltre ai nomi in entrata, arrivano dichiarazioni importanti anche sui trasferimenti in uscita.
La Juventus reduce dal pareggio 2-2 in extremis contro il Cagliari, ha l’occasione per riscattare l’ennesimo passo falso già martedi nella semifinale di ritorno in Coppa Italia. All’Olimpico ci sarà la Lazio, una delle squadre che più ha deluso nel nostro campionato, pronta al tutto per tutto pur di ribaltare il 2-0 maturato all’andata in favore dei bianconeri.
Nonostante le ultime prestazioni poco brillanti, dunque, La Vecchia Signora può sperare di terminare la stagione con un trofeo in bacheca. La rivoluzione a fine anno però sembra inevitabile, sia per quanto riguarda gli ingressi in rosa sia per le cessioni.
La prossima stagione per la squadra piemontese sarà parecchio impegnativa. Oltre le tre competizioni, si aggiungerà anche il nuovo Mondiale per Club che terrà impegnata la squadra fino al mese di Luglio. Il Ds Giuntoli è gia a lavoro per allestire un organico all’altezza, sono già diversi i nomi sulla agenda: Greenwood, Morata, Boniface, Tiago Santos e Zhegrova sono solo alcuni dei possibili protagonisti dell’estate bianconera.
Anche sul fronte cessioni potrebbero esserci diverse sorprese. Come confermato dall’ex Milan e Inter, un pilastro della squadra di mister Allegri potrebbe approdare ai rivali del Napoli.
Ospite a “Televomero”, il campione del mondo con l’italia nel 1982, ha rilasciato dichiarazioni che hanno generato un clima di tensione e sgomento nell’ambiente juventino. Il numero 1 della squadra dal 2017 a questa parte Wojciech Szczesny, potrebbe decidere di lasciare i suoi al termine della stagione.
Queste le parole rilasciate da Fulvio Collovati all’emittente televisiva napoletana: “Ho letto del possibile arrivo di Szczesny in azzurro, potrebbe essere l’indizio di un arrivo in panchina di Allegri o Conte”. Collovati oltre a confermare l’interesse di De Laurentiis nei confronti del Polacco, apre un altro importante scenario che vedrebbe Max Allegri guidare la panchina del Napoli per il prossimo campionato.
L’arrivo dell’estremo difensore a Castel Volturno non è certamente da escludere. I tifosi napoletani non sembrano essere soddisfatti del dualismo creatosi tra Meret e Gollini, nessuno dei due sembra infatti convincere a pieno. In questo senso, la società partenopea si starebbe muovendo alla ricerca di un innesto tra i pali. E’ancora presto per parlarne, ma i presupposti per vedere Szczesny cambiare maglia in serie A per la terza volta sembrano esserci tutti.
This post was last modified on 21 Aprile 2024 - 16:56