Max Allegri eguaglia lo stesso dato di Zaccheroni sulla panchina bianconera registrato nel 2010: i numeri sono impietosi.
La Juventus dopo il derby con il Toro colleziona un altro pareggio in trasferta. Dopo la vittoria con la Lazio in Coppa Italia e quella in campionato con la Fiorentina sembrava che fosse tornata un po’ di serenità ed entusiasmo, i bianconeri però non sono riusciti a mantenere la scia dei risultati positivi. Nelle ultime tre giornate di Serie sono stati solo 5 i punti portati a casa, un dato che sicuramente non può accontentare.
Oltre ai pochi punti raccolti però c’è un altro numero che lascia perplessi i tifosi juventini, con la gara di ieri sera in Sardegna diventano 6 di fila le trasferte senza vittoria in A. Infatti nelle ultime 6 sfide fuori dalle mura di casa la Juventus ha conquistato 3 pareggi con: Verona, Torino e Cagliari e tre sconfitte: Inter, Napoli e Lazio.
Juve, sei trasferte di fila non vinte: non succedeva dal 2010
Un dato del genere non veniva registrato in casa Juve da circa 14 anni, precisamente dalla stagione 2009-2010. Ai tempi a guidare i bianconeri c’era Alberto Zaccheroni che in 6 partite collezionò un solo pareggio contro il Catania e ben 5 sconfitte, precisamente con: Sampdoria, Napoli, Udinese, Inter e Milan.
Questi risultati arrivarono piò meno nella stessa parte di campionato, tra marzo e maggio, proprio come sta accadendo ora. Alla fine di quella stagione i bianconeri si qualificarono al settimo posto. In questo invece nonostante le prestazioni poco entusiasmanti e i risultati altalenanti al momento mantengono il terzo posto in classifica.