Dopo la partita di ieri a Cagliari c’è un chiaro messaggio nei confronti di Allegri: il giocatore deve partire titolare già a partire dal prossimo match.
Il match di ieri all’Unipol Domus tra Cagliari e Juve ha lanciato un chiaro messaggio ad Allegri riguardo ad un giocatore: c’è chi sostiene che deve partire titolare già nella gara contro la Lazio. Il 2-2 di ieri sera non ha fatto felici i tifosi bianconeri per la prestazione vista soprattutto nel primo tempo. I sardi, infatti, sono andati in doppio vantaggio grazie ai rigori di Gaetano e Yerry Mina. Nella seconda frazione di gioco la punizione di Vlahovic e l’autogol di Dossena quasi all’87’ evitano una brutta figura ad Allegri.
Sesta trasferta consecutiva senza vittorie per la Juve che non ottiene i tre punti lontano da casa dallo 0-3 di Lecce a fine gennaio. Il tecnico toscano è finito di nuovo nell’occhio del ciclone soprattutto per alcune scelte di formazione. Proprio un giocatore entrato dalla panchina, infatti, ha cambiato il volto della partita dando qualche sprazzo di lucidità al gioco della Juve che è riuscita a rimontare i due gol di svantaggio. Molti sostengono che il calciatore subentrato ieri debba partire titolare già dalla prossima gara contro la Lazio. Il messaggio ad Allegri è abbastanza chiaro.
Messaggio ad Allegri: Yildiz titolare contro la Lazio
L’ingresso di Yildiz ad inizio secondo tempo ha cambiato il volto della Juve e ha lanciato un messaggio ad Allegri per il prossimo match. Contro la Lazio, come riferito anche da TuttoSport, sarebbe ideale far partire il turco dal primo minuto insieme a Vlahovic e Chiesa. La sua imprevedibilità e il suo gioco hanno messo in difficoltà il Cagliari e grazie ad un suo cross si è raggiunto il pari con l’autorete di Dossena. Inserire Yildiz al posto di Alcaraz senza far uscire Chiesa è stata una mossa che ha salvato Allegri, il quale ora viene sollecitato a farlo giocare da titolare in Coppa Italia contro la Lazio.
La prestazione del talento turco è stata premiata da un 6,5 da Gazzetta dello Sport, TuttoSport e Corriere dello Sport. I tre quotidiani hanno esaltato in particolar modo il cross lanciato in area che ha regalato il gol del pareggio grazie alla pressione che Milik ha fatto su Dossena. Ma non solo, di Yildiz viene sottolineata la sua qualità e la capacità di cambiare il volto alla manovra della Juve. Ecco perché Allegri, ora, dovrebbe fare più di un pensiero per schierarlo titolare martedì contro i biancocelesti.