La stagione volge al termine e in casa Juve si continua a parlare dell’allenatore per la prossima stagione.
Gli obiettivi stagionali della dirigenza bianconera sono sempre stati chiari, fin da agosto: piazzamento Champions e finale di Coppa Italia. La Juventus è molto vicina a raggiungere entrambi gli obiettivi e potrebbe già farlo entro la fine di aprile, ma la figura di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera è comunque in discussione.
Il tecnico livornese è da sempre un allenatore divisivo per il suo modo di interpretare il calcio, per le sue idee di gioco e per il suo modo di comunicarle. Se nella sua prima esperienza a Torino, tuttavia, ha vinto tutto in Italia ed ha sfiorato due volte quel sogno chiamato Champions League, al suo ritorno le cose sono andate diversamente.
Da quando l’ex Presidente Andrea Agnelli ha deciso di richiamare Allegri alla Juventus, infatti, il club bianconero non ha ancora conquistato nessun trofeo. Quest’anno i bianconeri non hanno disputato coppe europee e, i tifosi, si aspettavano di essere più competitivi in campionato, specie dopo gli ottimi risultati del girone d’andata. Negli ultimi mesi però, la Juve è calata ed ha perso anche il secondo posto in classifica.
Per molti è arrivato il momento di cambiare guida tecnica, per aprire un nuovo ciclo e tornare ad essere competitivi in Italia ed Europa. Alcuni, tuttavia, non la pensano così.
In occasione di Cagliari-Juventus, gara che andrà in scena questa sera all’Unipol Domus, l’ex presidente del club sardo ha parlato di un possibile rinnovo di Max Allegri per il prossimo futuro. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimo Cellino ha elogiato l’allenatore toscano e il suo operato di questa stagione.
Secondo l’attuale patron del Brescia, squadra allenata in passato proprio da Allegri, Giuntoli dovrebbe rinnovare il contratto del tecnico spalmando lo stipendio. Risparmiare sul contratto trattenendo un allenatore top, questa è l’idea alla base del suo discorso.
“Se riporta la Juve in Champions è come se avesse vinto lo scudetto“, ha detto Cellino alla Gazzetta. Vedremo se Giuntoli sarà dello stesso avviso o se deciderà di seguire la direzione opposta, quella che porterebbe alla separazione tra Allegri e il club bianconero.
La dirigenza ha sempre espresso fiducia nei confronti dell’attuale mister, ma le valutazioni sono in corso. La squadra è attualmente concentrata sul campo, per raggiugnere il prima possibile quegli obiettivi richiesti dalla società, ma Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro per garantire alla Juventus la miglior guida tecnica per la prossima stagione.
This post was last modified on 19 Aprile 2024 - 16:45