La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari fuori casa. Le probabili scelte di Allegri per il match di questa sera.
I bianconeri arrivano da un pareggio nel Derby della Mole e i risultati nelle ultime cinque gare riconducono a due pareggi, una sconfitta e due vittorie per la Vecchia Signora. Uno stato di forma non eccezionale per la squadra allenata da Massimiliano Allegri che questa sera, alle ore 20:45, affronterà il Cagliari di Ranieri fuori casa. Una partita non banale dove la Juventus dovrà stare attenta all’avversaria.
Difatti con cinque italiane in Champions League la Juve potrà essere leggermente più tranquilla sulla qualificazione per la prossima edizione dato che la lunghezza dal sesto posto è di dodici punti. Così la Juventus arriva allo stadio Unipol Domus di Cagliari per conquistare i tre punti, che varrebbero una grande fetta di qualificazione. Di seguito ecco la probabile formazione con cui Allegri affronterà i sardi.
Cagliari-Juve, la probabile formazione
Questa sera per Allegri e Co. è imprescindibile vincere. Il Cagliari di Ranieri è in salute e non si da mai per sconfitta. Ecco la probabile formazione di Allegri per Cagliari.
Si pensava ad un cambio modulo e all’inserimento di Alcaraz tra i titolari ma così forse non potrebbe essere. Difatti come riportato da Romeo Agresti Allegri scenderà in campo a Cagliari con un 3-5-2 che vedrà Weah titolare a destra, McKennie presente a centrocampo e Cambiaso a sinistra. In attacco poi spazio alla coppia Vlahovic-Chiesa pronta a centrare la rete. Nei giorni scorsi si era vociferato della presenza di Yildiz tra i titolari ma, con ogni probabilità, non sarà così. Di seguito la probabile formazione.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
Dunque non ci sarà un cambio modulo e la Juventus scenderà così in campo per fronteggiare un Cagliari in salute e che, con le big, si dimostra forte. Difatti negli ultimi scontri avvenuti con Napoli, Atalanta e Inter la squadra allenata da Ranieri non ha mai perso.
Lo scontro con l’Inter, soprattutto, è un promemoria di come questa squadra non molli mai. La mentalità di Claudio Ranieri è stata ben inculcata alla squadra e la Juventus dovrà sicuramente fare una buona prestazione per vincere su un campo difficile. La situazione in classifica difatti non rende giustizia al Cagliari che lotta nei bassi fondi. La Juventus invece vorrà mettere a segno più punti possibili in queste ultime sei giornate a disposizione per non farsi risucchiare dal vortice delle squadre dietro pronte a conquistare un posto in Europa.