McKennie-Juve, problemi sul rinnovo: le ultime

Weston McKennie, problemi per il rinnovo con la Juventus. Arrivano notizie poco rassicuranti per i tifosi bianconeri.

Si avvicina la fine della stagione per la Juventus che, sta per tornare tra le squadre qualificate in Champions League. Dopo una stagione senza coppe i bianconeri sono pronti a tornare nell’Europa che conta e il terzo posto ne è la prova. Nonostante la differenza di 6 punti con il Milan, i ragazzi di mister Massimiliano Allegri sono vicini alla certezza matematica e la dirigenza è già attiva per costruire una grande squadra in vista della prossima stagione.

Il futuro di gran parte della rosa si basa sui rinnovi, che in questo momento sono argomento di discussione e allarme in casa Juventus. Dai prolungamenti di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa al dubbio Danilo, diversi giocatori in dubbio tra cui il più a rischio, Weston McKennie. La notizia di oggi non conforta i tifosi e il rischio di perderlo aumenta sempre di più.

Calciomercato.com, ha parlato della situazione legata al suo rinnovo contrattuale con il club bianconero. L’esperto di mercato ha spiazzato tutti i tifosi, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Fumata quasi nera”, gelati i tifosi della Juve: addio McKennie?

“Giuntoli non può sbagliare o spendere troppo, deve far quadrare i conti della Juventus. La proposta fatta al centrocampista statunitense è quella di prolungare il contratto per 1-2 anni, mantenendo la stessa cifra percepita ora nell’ingaggio. L’entourage del calciatore ha rispedito la proposta al mittente e la trattativa ha subito un brusco rallentamento, con una fumata tendente al nero”

McKennie percepisce 2,5 milioni di euro a stagione e la risposta dell’agente è stata chiara. Al momento c’è quindi poco margine di dialogo tra le parti, visto che si riprenderà a parlare solo in caso di aumento. I tifosi bianconeri sono preoccupati perché in questa stagione l’ex Leeds ha dimostrato di essere un calciatore duttile e pronto a tutto pur di aiutare la squadra.

Juve: McKennie può non rinnovare
Weston McKennie può lasciare la Juventus, frenata sul rinnovo – LaPresse – spazioj.it

Sarà da capire se il club bianconero riproverà con un’altra offerta, oppure la fumata grigia, come detto dall’esperto di mercato, è destinata a diventare nera. Si prospetta una finestra estiva di calciomercato piena di colpi di scena per i bianconeri, che vogliono tornare a vincere e proveranno a farlo già nella Coppa Italia, dove sono ad un passo dalla finale, che li vedrà con la vincente tra Atalanta e Fiorentina.

Gestione cookie