Huijsen può finanziare il colpo in difesa: l’idea di Giuntoli

Huijsen può finanziare il colpo in difesa. Il Football Director, Cristiano Giuntoli, pensa al dopo Bremer?

Il Manchester United continua a pressare costantemente la Juventus per portare in Premier League Gleison Bremer. Il difensore bianconero sarebbe diventato uno dei prossimi obiettivi di mercato dei Red Devils, pronti a sborsare i 60 milioni richiesti dal club di Torino per il centrale brasiliano. Qualora arrivasse un’offerta di quella portata, la Juventus difficilmente avrà la forza economica per dire di no. Non a caso, il Football Director della compagine piemontese, Cristiano Giuntoli, starebbe pensando di sacrificare Gleison Bremer. 

L’idea legata all’eventuale addio del centrale brasiliano starebbe guadagnando terreno nelle riflessioni di Cristiano Giuntoli e della Juventus. Proprio per questo, la società bianconera starebbe lavorando in ottica futura per tutelarsi dall’arrivo di una probabile maxi offerta. Il club di Torino, di fatto, sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore. I nomi finiti sull’agenda dell’ex direttore sportivo del Napoli sono molteplici. Cristiano Giuntoli starebbe seguendo molte piste estere.  

Giuntoli a caccia del difensore: Huijsen può finanziare il colpo

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus starebbe intensificando i propri contatti per cercare di portare in bianconero un nuovo difensore. Non solo Bremer, uno dei giocatori che potrebbe finanziare il colpo per la retroguardia è anche Dean Huijsen, giovane bianconero attualmente in prestito alla Roma. 

Stando ai recenti rumors di mercato, il promettente Huijsen sarebbe finito nel mirino del Borussia Dortmund. Il giovane difensore di proprietà della società di Torino piace molto ai tedeschi. Secondo quanto riportato dalla rosea, l’eventuale cessione del giocatore classe 2005, potrebbe permettere alla Juventus di finanziarsi l’assalto a Riccardo Calafiori del Bologna. 

Huijsen può finanziare il colpo in difesa
Huijsen può finanziare il colpo Calafiori – (LaPresse) SpazioJ.it

Calafiori, di fatto, sarebbe uno dei primi nomi di Cristiano Giuntoli per rinforzare il reparto arretrato. Il giovane difensore sta dimostrando un grande potenziale al Bologna, non a caso è uno dei punti fermi della difesa rossoblù di Thiago Motta. 

Tuttavia, Riccardo Calafiori non è l’unico difensore finito nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli starebbe seguendo anche molte piste estere per mantenere alta la solidità in difesa. Oltre al giocatore del Bologna, la società bianconera starebbe seguendo con particolare interesse anche Maxence Lacroix del Wolfsburg, con contratto in scadenza nel 2025. 

Maxence Lacroix ha una nutrita concorrenza, tra le candidate ci sarebbe anche il Milan. Gli occhi della Juventus restano orientati anche su Jean-Claire Todibo del NizzaStrahinja Pavlovic del Salisburgo. Tra gli osservati speciale del Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, ci sarebbe pure Giovanni Leoni della Sampdoria.

Gestione cookie