Cagliari-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Le parole del tecnico bianconero di presentazione alla sfida contro la squadra sarda.
La Juventus è pronta a ripartire. A sei giornate dal termine della stagione i bianconeri hanno ancora una Champions League da conquistare. Allegri – nella conferenza stampa post Derby della Mole – ha dichiarato che per la qualificazione mancano ancora sette punti.
Dunque, la partita di domani contro il Cagliari, non sarà da sbagliare. Le insidie saranno tante: i sardi, infatti, hanno perso una sola partita nelle ultime otto giornate e hanno una salvezza ancora da raggiungere. Di seguito la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Cagliari-Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Il tecnico bianconero ha iniziato il suo intervento introducendo il match e facendo il punto sullo stato di forma di alcuni singoli. In particolare ha raccontato lo stato di forma di Chiesa, Yildiz, Vlahovic e Szczesny.
LA PARTITA – “Il Cagliari ha fatto 23 punti su 31 in casa: sarà una partita molto difficile. Per quanto riguarda i cambi di formazione non ci penso: domani è troppo importante“.
RANIERI – “Ranieri è dentro il mondo del calcio da una vita: è una persona intelligente che sa gestire al meglio i momenti in difficoltà. Quello che ha fatto in Inghilterra con il Leicester è stato e rimarrà unico“.
LA DIFESA – “Sono cambiate tante cose nel calcio moderno ma una è rimasta uguale: la differenza reti. Difendere bene è troppo importante“.
SZCZESNY – “Szczesny sta bene ed è a disposizione ma deciderò domani se schierarlo in campo o meno“.
SFOGO CHIESA – “Ci sono stati degli sfoghi peggiori da parte di altri giocatori, sono cose che capitano. Domani devo però ancora scegliere se giocherà lui o Yildiz“.
CATEGORIA CHIESA E VLAHOVIC – “Appartengono alla categoria dei buoni giocatori con la possibilità di poter diventare grandi giocatori“.
Poi, Max Allegri, ha ripreso un vecchio intervento di Szczesny in cui affermò di vedere Yildiz candidato al pallone d’oro entro i prossimi cinque anni.
BATTUTA SZCZESNY SU YILDIZ – “Per quanto riguarda Szczesny spero che indovini soprattutto per Yildiz. Io gli auguro di fare una carriera straordinaria ma non so se riuscirà a vincere il pallone d’oro”.
Infine – come di consueto – Allegri ha espresso il suo pensiero riguardo le voci sul suo futuro e ha commentato l’operato della società nel mercato di gennaio, dimostrandosi molto diplomatico.
IL MERCATO DI GENNAIO – “Nella seconda parte di stagione dovevamo fare meglio. Per quanto riguarda il mercato ci pensa sempre la società: quello che è stato fatto non si può cambiare“.
VOCI SUL FUTURO – “Le viviamo normalmente. In questa fase di stagione ci sono sempre queste voci. Adesso comunque viene il bello perché ci giochiamo gli obiettivi per cui abbiamo lavorato tutto l’anno. Una volta raggiunti gli obiettivi parleremo del futuro”.
Queste sono state le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Ora l’appuntamento è fissato a domani sera, con il calcio d’inizio in programma alle 20:45.