Le voci dell’interesse della Juventus su Koopmeiners sono giunte fino a Gasperini. Il tecnico è intervenuto sulla questione con una stoccata ai bianconeri.
Dopo un anno di transizione, la Juventus vuole tornare regina del mercato. Attraverso il lavoro di Giuntoli, coadiuvato dalla società, l’intenzione è quella di battere dei colpi da big La Vecchia Signora ha già avviato le ricerche per la prossima estate.
Sono tanti i profili segnato sul taccuino dell’ex direttore sportivo del Napoli. Dopo che l’affare Felipe Anderson è sfumato, l’intento primario è quello di rifondare un centrocampo che nella stagione corrente si è rivelato altalenante. Il football director vuole puntare in alto e provare l’assalto a quello che, assieme a Calhanoglu, è il miglior mediano della Serie A 2023/2024.
Teun Koopmeiners è il grande sogno dell’estate per il popolo bianconero. L’accostamento ha preso piede ormai da settimane. Tuttavia Gian Piero Gasperini non sembra turbato all’idea che le performance dell’olandese possano essere compromesse dalle avance della Juve. Alla vigilia del ritorno con il Liverpool, il tecnico atalantino ha lanciato una frecciata “nascosta” alla Signora:
“Koopmeiners sta giocando molto bene: noi giochiamo tre competizioni, ci sono altre società meno impegnate nelle coppe, hanno meno da fare. Quindi si alimentano queste voci.”
Juventus, senti Gasperini: che stoccata su Koopmeiners
Malgrado il “Gasp” non abbia fatto nomi, il commento appare indirizzato proprio alla Juventus. L’allenatore ha inoltre rincarato la dose, cambiando il bersaglio come di seguito,:
“Inoltre, magari queste società si chiedono se sia giusto che l’Atalanta sia ai quarti di coppa…“
Il mirino sembra essere puntato verso Andrea Agnelli, il quale pochi anni fa, da presidente della Juventus, affermava quanto segue:
“Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla Champions. Giusto o meno, penso poi alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori. Con tutte le conseguenze del caso a livello economico. Bisogna proteggere gli investimenti e i costi.
Un Gasperini al veleno, quindi, poche ore prima di uno scontro cruciale per l’annata della Dea. Il risultato dell’andata ad “Anfield Road” rassicura i bergamaschi, ma i Reds sono mine vaganti da tenere d’occhio. Il tecnico ex Inter e Genoa è, come di consueto, focalizzato sulla gara e carico al punto giusto da non guardare in faccia a nessuno. Del suo futuro, ancora in dubbio, e di quello del suo pupillo Koopmeiners, per cui mezza Europa è pronta a fare carte false, se ne riparlerà da giugno.