Questo pomeriggio andrà in scena il Derby della Mole: Torino e Juventus si affronteranno alle ore 18:00 allo stadio Grande Torino.
La 32° giornata di Serie A si è aperta ieri sera con la sfida tra Lazio e Salernitana, vinta dai biancocelesti per 4 a 1. Le partite proseguiranno nel weekend, con un importante match in programma, quello tra Torino e Juventus: le due squadre torinesi scenderanno in campo questo pomeriggio, alle ore 18:00, allo Stadio Grande Torino. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Fabio Maresca.
La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e dalla vittoria contro la Fiorentina in Campionato, dove ha ritrovato i 3 punti dopo cinque partite a secco. La squadra di Ivan Juric, invece, è reduce dalla sconfitta contro l’Empoli, ma i granata sono ancora in lotta per conquistare un posto in una competizione europea. Ci si aspetta dunque un Derby della Mole ricco di emozioni, con le due squadre a caccia di certezze.
Derby della Mole, chi lo deciderà? Marchisio si sbilancia
Uno che di derby ne ha giocati tanti nella sua carriera da calciatore è sicuramente Claudio Marchisio: l’ex centrocampista bianconero, infatti, ha avuto modo di scendere in campo contro il Torino parecchie volte, a partire dal settore giovanile. Juventus-Torino, come tutti i Derby italiani, non è mai una partita banale e nonostante il divario tra le due squadre, l’agonismo in campo è sempre ai massimi livelli.
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex numero 8 della Juventus ha parlato dei derby disputati da calciatore, di chi potrà decidere la partita di oggi e della situazione odierna della Juventus. Queste le sue parole:
Non ho mai contato i derby che ho giocato, ma sono stati tanti. Nelle giovanili erano combattuti, in prima squadra ho avuto la fortuna di non perdere mai. Quello più bello è stato il primo, quando feci doppietta. Era il primo tra i grandi e si concluse benissimo.
L’uomo che deciderà il derby per Marchisio:
Oggi secondo me sarà deciso da Vlahovic: è reduce da un’ottima partita con la Fiorentina dove non ha trovato il gol, per questo avrà tanta voglia di rivalsa.
Sulla situazione della Juventus:
Il distacco dall’Inter è tanto, i nerazzurri sono i più forti. Per lottare per lo Scudetto ci vuole qualcosa in più, non da un singolo o dall’allenatore. La Juve deve riedificare quella fortezza a 360 gradi in campo e fuori lo sta facendo con Giuntoli piano piano. La Juve tornerà anche in Champions, ma ci vorrà un miglioramento nei titolari della rosa.