Il derby della Mole si infuoco, il gesto degli ultras bianconeri provoca l’indignazione dei granata: è polemica prima del match.
Torino si prepara a fare da sfondo al derby 208 tra Juventus e Toro, un match storico per le due squadre del capoluogo piemontese e che non si limita di certo a rimanere circoscritto al campo. I bianconeri cercano l’ennesimo esito positivo per continuare a ritrovare entusiasmo, che si è perso nell’ultimo mese e mezzo.
I granata invece vogliono provare a vincere il primo derby tra le mura di casa guidati da Juric, cosa mai successa fino ad ora. Le due squadre hanno avuto circa una settimana per preparare lo scontro diretto ed entrambe punteranno a vincere, soprattutto per regalare una gioia alla propria tifoseria.
Si sa l’atmosfera da derby non è può essere paragonata ad altre partite, è sempre un match a sé dove le emozioni non mancano mai, soprattutto se in città la rivalità sportiva tra le due squadre è molto sentita. L’ultimo Juve-Torino si è concluso 2-0 per i bianconeri e si è giocato all’Allianz Stadium, oggi invece si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, fischio d’inizio alle ore 18:00.
I Drughi espongono due striscioni a Superga: indignazione granata
Come ogni derby che si rispetti l’atmosfera in quel di Torino ha iniziato a scaldarsi ben prima dell’arrivo in campo delle due squadre. Durante la notte i Drughi, gruppo ultras storico della Juventus, ha esposto uno striscione contenente un classico sfottò pre-derby: “Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi“.
Tutto normale visto quanto le due tifoserie siano sempre state “nemiche” se non fosse per il luogo in cui è stato esposto: Superga, simbolo della storia del Torino. Proprio in quel punto il 4 maggio del 1949 si schiantò l’aereo del Grande Torino di ritorno da Lisbona provocando una strage che nessuno dimenticherà mai.
Lo striscione è stato poi condiviso sul profilo Instagram ufficiale dei Drughi ed è stato poi accompagnata da un secondo sfottò come descrizione del post: “Alza gli occhi al cielo, quello che reputi tuo stasera, come tutti i giorni, ti abbiamo dimostrato che è nostro”. Oltre il primo striscione però n’è stato affisso un secondo dov’è stato raffigurato il disegno di una zebra che infilza un toro.
Il punto delicato dove i bianconeri hanno deciso di esporre quest’immagine ha inevitabilmente scatenato indignazione da parte della tifoseria granata che ha letto il messaggio come una vera e propria provocazione, più che un semplice e sano sfottò.
Visualizza questo post su Instagram