Massimiliano Allegri potrebbe aver lasciato un indizio sul suo futuro durante la conferenza stampa pre Derby della Mole.
La Juventus avvicina il Derby della Mole dopo essere tornata alla vittoria anche in Serie A. È vero che il secondo tempo contro la Fiorentina ha fatto riaffiorare i fantasmi del momentaccio bianconero, ma i tre punti potrebbero rivelarsi fondamentali. Infatti lo stesso Massimiliano Allegri ha rimarcato il concetto in conferenza stampa, parlando anche del lavoro svolto e del rapporto con Elkann.
Come di consueto si è svolta allo Juventus Stadium la conferenza di presentazione del Derby della Mole. Un derby che potrebbe rivelarsi pesantissimo per la Juve nel suo rush finale di stagione. Allegri ha infatti rimarcato l’importanza della partita, toccando anche il rapporto con John Elkann.
In particolare Allegri ha detto:
Innanzitutto sono state parole importanti di Elkann, sottolineando il lavoro fatto in questi tre anni. Dovevamo immettere in prima squadra i giovani della Next Gen per dare sostenibilità alla squadra. Poi questo lavoro proseguirà nei prossimi anni con Giuntoli per dare importanza a ciò che è stato fatto in questi anni a Vinovo e Continassa
In primis si nota come Elkann abbia individuato in Giuntoli l’uomo da cui ripartire, lasciando da parte Allegri, per lo meno nelle ultime uscite. Ciò va ad incrociarsi con i rumors sul futuro del tecnico toscano, il quale è dato per partente, con l’ombra di Thiago Motta che si fa sempre più ingombrante.
Inoltre Allegri ha rimarcato il lavoro di svecchiamento della rosa svolto negli ultimi tre anni, quasi a rivendicare quanto fatto nella sua parentesi bis a Torino. Tant’è che però la Juventus potrebbe aver deciso di fare un passo oltre all’allenatore toscano, dando a Giuntoli la possibilità di scegliere il tecnico del suo ciclo.
This post was last modified on 12 Aprile 2024 - 22:12