“Forza Toro…”: Attacco alla Juventus, caos per Mick Wallace

Il derby della Mole si avvicina e tra le tifoserie cresce l’ansia. Mick Wallace, tifoso granata augura l’in bocca al lupo al suo Torino e lancia uno sfottò alla Juventus.

Come ogni anno Torino si sta preparando per il secondo derby stagionale della Mole che si terrà  sabato 13 aprile alle ore 18. La Juventus sarà ospite del Toro allo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida numero 185 della storia. Il match pomeridiano che si giocherà a Torino sarà importante per entrambe le squadre.

La Juventus vuole assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione mentre i Granata puntano almeno alla Conference League. Nonostante per entrambe ci sia di mezzo un posto per giocare in Europa, vincere il derby è sempre importante ed un’emozione, soprattutto per i tifosi. L’ultima vittoria del Toro risale a quasi nove anni fa, il 26 aprile 2015.

Sabato ci sarà l’ennesima sfida tra le due squadre di Torino con Allegri e Juric in panchina, il mister bianconero con il successo nel derby d’andata ha ottenuto la tredicesima vittoria contro il Torino raggiungendo al primo posto Giovanni Trapattoni.

Mentre il tecnico torinese non ha ottenuto nessuna vittoria durante i derby contro la Juventus, le uniche vittorie contro i bianconeri le ha ottenuti quando era sulla panchina del Genoa e del Verona. Dato che il contratto di Juric con il Torino scade quest’estate e non si è ancora parlato di rinnovo, sabato potrebbe essere la sua ultima occasione per vincere contro la Juve.

Mick Wallace al Parlamento Europeo: “Juve me..a”

Come ogni derby che si rispetti da entrambe le tifoserie c’è sempre attesa e voglia di viversi quell’atmosfera che si crea in città solo prima di una gara del genere. Proprio in merito alle emozioni da derby, quello che è successo al Parlamento europeo ha veramente dell’incredibile: un deputato irlandese, Mick Wallace, si è presentato con una maglia del Toro.

Wallace attacca la Juve prima del derby
Derby della Mole: Mick Wallace e lo sfottò ai bianconeri (lapresse) spazioj.it

L’uomo durante l’udienza ha preso parola e in un italiano molto strafottente ha detto: “In bocca al lupo al Toro sabato per il derby contro la Juventus” poi ha aggiunto una frase colorita verso i bianconeri: “Juve me**a e forza Toro”.

Wallace non è nuovo ad un comportamento del genere, infatti si è sempre dimostrato un tifoso molto accanito del Toro e anche nel 2021 si è presentato sempre indossando una maglia granata e pronunciando frasi di sostegno verso il Torino e sfottò ai bianconeri. Il politico qualche anno fa ha spiegato i motivi di questo suo amore viscerale per i colori del club torinese: “Mia sorella Mary nel 1985 si è trasferita a San Mauro Torinese per motivi di lavoro. Ho seguito tante partite e visto tanti stadi in Italia, ma nulla si avvicina ai granata. È un club speciale, differente da qualsiasi altro, e a renderlo unico sono innanzitutto i tifosi”.

Gestione cookie