Juve-Milan, c’è la grossa novità: annunciata la data e l’orario del match

Juventus-Milan sarà uno degli ultimi big match del campionato. Ora si sanno il giorno e l’ora della sfida di Serie A.

La situazione in casa Juventus è quantomeno particolare. Infatti i bianconeri hanno centrato due vittorie pesanti contro Lazio e Fiorentina. Nel primo caso Madama ha ipotecato, a meno di suicidi sportivi clamorosi, la finale di Coppa Italia. Invece nel secondo la voglia e la sicurezza di Champions League sono rinate. Ora la Juve, che ha sempre avuto il destino nelle proprie mani, può quantomeno respirare in ottica finale di stagione. Però è chiaro che le voci ed i rumors sullo sfogo di Allegri nel post partita dello Stadium non fanno bene alla corsa europea di Madama.

Soprattutto perché questo finale di stagione determinerà tantissimo dei prossimi anni della Juventus, soprattutto lato finanziario. Infatti i bianconeri hanno necessità di ritrovare gli introiti dei premi UEFA per rimettere in ordine il proprio bilancio. Poi c’è la questione trofei: non si vince nulla da tre anni ed il modo migliore per chiudere con Allegri sarebbe proprio quello di alzare la Coppa Italia. Chiudere è la parola giusta, siccome negli ultimi giorni sembra davvero che le due parti siano arrivate al capolinea. Prima però si deve passare dalla Coppa Italia e dal campionato, in cui la Juve ha ancora il Milan da affrontare per la sfida del passato di Allegri.

Juve-Milan, la possibile data

Juventus-Milan sarà uno degli ultimi big match della stagione bianconera. Infatti Madama e Diavolo si ritroveranno allo Stadium, dopo lo 0-1 dell’andata, per accendere una pseudo sfida in zona secondo posto. Inoltre sarà anche una delle sfide di Massimiliano Allegri, prima tecnico del Diavolo e poi della Vecchia Signora. È importante notare come non ci si ancora un data ufficiale della partita dello Stadium, ma tutti gli indizi portano ad una data ed un orario: sabato 27 aprile alle 18. Di conseguenza nessun big match serale per la sfida tra Juventus e Milan. I motivi esulano dal mondo del calcio ed entrano in quello della politica. Infatti a Venaria Reale si terrà il G7 Energia ed Ambiente, dunque l’orario è riconducibile a motivi di ordine pubblico.

La data di Juve-Milan
Juve-Milan, data ed orario (LaPresse) – SpazioJ

In particolare la partita contro il Diavolo si incastra in un momento complicato per la Juventus. Infatti i bianconeri arriveranno dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia e la delicata partita in Serie A contro la Roma. Per questo motivo contro i rossoneri sarà importantissimo fare risultato, in modo da arrivare allo scontro diretto contro i giallorossi con maggiori sicurezze sul proprio destino. Infatti sarebbe importante per Madama giocare la sfida dell’Olimpico galvanizzata dalla finale di Coppa Italia e da una possibile vittoria contro il Milan. Dopodiché ci sarà da finire la stagione, con l’obiettivo di agguantare la Champions League e possibilmente alzare la Coppa Italia.

Gestione cookie