Allegri ritrova la Juve con Lazio e Fiorentina: cambia il futuro?

La Juventus vince contro la Fiorentina e mette quasi in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions. Allegri però non può stare sereno

Nel match che ha chiuso la domenica di campionato la Juventus ha battuto la Fiorentina 1-0 grazie alla rete di Federico Gatti. Una vittoria che permette alla Vecchia Signora di guardare con maggiore tranquillità al prossimo futuro e di dare continuità alla gara giocata martedì contro la Lazio. Oltre al posto Champions da blindare, Massimiliano Allegri è chiamato a conquistare la finale di Coppa Italia, con la speranza di alzare al cielo un trofeo che manca nel triennio della seconda gestione del tecnico toscano. Nel frattempo però restano grandi indecisioni su chi siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Il nome in pole position è Thiago Motta, ma non è l’unico in lizza.

Thiago Motta verso la Juve, ma Allegri può giocarsi le sue carte

Secondo quanto riportato da Tuttosport, da Bologna sono insistenti le voci che vedono Thiago Motta sempre più in direzione Torino sponda Juventus. Un profilo giovane che gioca un calcio innovativo che porterebbe quella ventata di aria fresca paventata da una buona parte della tifoseria juventina che vorrebbe cambiare la guida tecnica. Se le possibilità di vedere l’ex tecnico di Genoa e Spezia sembrerebbero essere piuttosto concrete, allo stesso tempo, non sono da sottovalutare le chance rimaste a Massimiliano Allegri in questa parte finale di stagione.

Thiago Motta In Pole Position Per La Juventus
Thiago Motta In Pole Position Per La Juventus Lapresse Spazioj.it

L’allenatore livornese ha ancora a disposizione sette giornate di campionato e soprattutto una Coppa Italia per dimostrare di meritare la conferma. Per molti una qualificazione agevole alla prossima Champions League e la vittoria nel trofeo nazionale non basterebbero per la conferma. Non sarebbe però da escludere un ribaltone. Dalla sua parte Massimiliano Allegri ha anche un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2025, un accordo che al momento potrebbe condizionare e non poco le scelte della società.

A meno di due mesi dalla fine della stagione 2023/2024 appare quindi necessario trattare con cautela l’argomento relativo al prossimo allenatore della Vecchia Signora. Nel frattempo diventa necessario concentrarsi sul campo, tra cinque giorni allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena il derby contro i granata di Ivan Juric. Mentre tra due settimane, ad un altro Stadio Olimpico quello di Roma, la Juventus sarà chiamata a legittimare la qualificazione alla finale di Coppa Italia che si giocherà nello stesso stadio il prossimo 15 maggio, dove troverebbe una tra Fiorentina ed Atalanta.

Gestione cookie