Tesoretto+Juve%2C+il+baby+prodigio+verso+la+cessione%3A+Giuntoli+chiede+15+milioni+di+euro
spaziojit
/2024/04/07/tesoretto-juve-il-baby-prodigio-verso-la-cessione-giuntoli-chiede-15-milioni-di-euro/amp/

Tesoretto Juve, il baby prodigio verso la cessione: Giuntoli chiede 15 milioni di euro

La Juventus potrebbe aver trovato un tesoretto di mercato grazie all’interesse per uno dei suoi talenti più giovani.

Questa sera la Juventus si gioca una fetta enorme della sua stagione. Allo Stadium arriverà la Fiorentina per dare vita ad una delle sfide più accese del panorama calcistico italiano. Tuttavia il termometro emotivo dei tifosi bianconeri non è mosso dalla Viola, ma dalla situazione di Madama, obbligata a vincere per non perdere il passo delle inseguitrici. È chiaro che la Juventus abbia la necessità di arrivare in Champions League, tornando a foraggiare le proprie casse con i premi UEFA. Per questo motivo l’imperativo è tornare a vincere anche in campionato, facendo leva sul 2-o rifilato alla Lazio in Coppa Italia.

Inoltre la dirigenza bianconera è verosimilmente divisa tra campo e mercato, siccome c’è da preparare la prossima stagione. In particolare Giuntoli sta cominciando a circondarsi dei suoi pretoriani, in modo da formare la propria squadra operativa. Poi la squadra mercato bianconera deciderà la propria strategia, una volta scoperto quale sarà il suo destino. È chiaro che in caso di Champions League la Juve non sarebbe forzata a cedere i propri gioielli, concentrandosi sulla cessione di più profili di minore interesse. In particolare, come raccontato da Nicolò Schira su Tuttosport, il nome più caldo è quello di Samuel Iling-Junior.

Iling, la Premier guarda

Non è un segreto che la Juventus dovrà fare di necessità virtù in questa sessione stiva di mercato. Ciò non significa vendere Chiesa, Vlahovic e Bremer in blocco, ma comunque potrebbero esserci cessioni pesanti. Poi è chiaro che l’obiettivo di Giuntoli sia quello di riuscire a piazzare un paio di cessioni per chi non rientra nei piani bianconeri. Il discorso vale per Iling-Junior, con cui il feeling non è mai veramente scattato. Infatti, secondo Nicolò Schira, ci sarebbero due squadre di Premier League sull’esterno inglese: Tottenham e Fulham.

Iling-Junior, piace a Fulham e Tottenham (LaPresse) – SpazioJ

Inoltre Schira parla anche dell’intenzioni di vendita anche per Kean, Arthur e Milik: tutti profili in uscita. Tuttavia tornando ad Iling sarebbe più facile riuscire a monetizzare da una possibile cessione in Premier League. Infatti la richiesta della Juventus non è impossibile da raggiungere per nessun club inglese e si aggira intorno ai 15 milioni di euro. In caso di addio la Juve di troverebbe in casa un buon tesoretto, soprattutto se sommato alle altre uscite. Dopodiché i bianconeri potrebbero pensare di usare questo tesoretto per un acquisto importante, ma c’è sempre una tappa da cui passare: il campo. Senza Champions League i discorsi di mercato in entrata diventano poco importanti.

This post was last modified on 7 Aprile 2024 - 19:20

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola