Locatelli+sicuro+dopo+Juve+Fiorentina%3A+messaggio%C2%A0ad%C2%A0Allegri
spaziojit
/2024/04/07/locatelli-sicuro-dopo-juve-fiorentina-messaggio-ad-allegri/amp/

Locatelli sicuro dopo Juve Fiorentina: messaggio ad Allegri

La Juventus vince dopo un periodo buio. Dopo le parole di Allegri anche Locatelli, nel post-partita, ha espresso le sue sensazioni.

Una Juventus positiva nel primo tempo, un po’ meno nel secondo, è risucita a portare a casa una vittoria importante contro una Fiorentina in lotta per l’Europa. Tre punti che pesano tanto e che valgono una qualificazione alla prossima Champions League. Questo è un obiettivo che Manuel Locatelli, ad esempio, ha chiaro in mente, ma non solo. Nel post-partita a DAZN ecco le parole del centrocampista bianconero.

Locatelli, le sue parole

Il centrocampista 26enne, ai microfoni di DAZN, ha parlato del momento della Juve ma non solo. Ha avuto modo anche di parlare del suo tecnico, Max Allegri, queste le sue parole:

Locatelli, le sue parole – Lapresse – Spazioj.it

L’allenatore è fondamentale, bisogna seguirli e loro ci danno le indicazioni che noi poi dobbiamo seguire in campo, è una figura importante per noi. Volevamo fare nel secondo tempo la stessa partita del primo, però è stato difficile e abbiamo sofferto. Dovevamo vincere per il morale e per la classifica oggi. Dobbiamo guardare solo a noi stessi e non alle altre squadre. Abbiamo fatto partite davvero brutte ma da oggi si riparte. La sfida è con noi stessi, dobbiamo metterci in gioco e andare in finale di Coppa Italia e raggiungere la Champions League.

Così Locatelli fissa i suoi obiettivi, parlando poi delle occasioni sfumate:

Eravamo vicinissimi all’Inter, ora tornare in Champions League è importante, vincere la Coppa Italia sarebbe importante. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Dovremmo tenere di più la palla, in alcune partite invece ci abbassiamo e subiamo. Delle volte sbagliamo scelta, bisogna avere calma. Da quando sono qui ci sono stati tanti cambi. Abbiamo perso di esperienza ma abbiamo tanti giocatori giovani ora. Lo scorso anno è stato un disastro, quest’anno bisogna tornare a vincere un trofeo e bisogna tornare in Champions League.

 

This post was last modified on 8 Aprile 2024 - 10:45

Lorenzo Marini

Share
Published by
Lorenzo Marini