Il nome più chiacchierato dello scorso mercato estivo ritorna alla ribalta: perché, del futuro di Federico Chiesa, ancora non si sa nulla. Ora la Juventus deve stare attenta alle sirene dall’Inghilterra.
Quando si parla di Federico Chiesa, ci si imbatte sempre in un terreno scivoloso. Perché la stella del calcio italiano, che tanto aveva brillato e fatto sognare la Fiorentina, era arrivato a Torino con le stesse caratteristiche. Messe tuttavia in ginocchio dal terribile infortunio di quel gennaio di due anni fa.
Da lì sono successe tante cose, e molte potrebbero ancora accadere. Una lenta, difficile ripresa ha messo in ginocchio l’attuale numero 7 bianconero che, quest’anno, sta cercando di trovare continuità e, soprattutto, concretizzazione del gol. All’attivo, al momento, 8 gol e 2 assist.
Non male per numero di partite giocate. Ma da uno come Chiesa ci si aspetterebbe qualcosa di più. Nonostante il ruolo che Massimiliano Allegri ha ritagliato per lui e che non sembra proprio calzargli a pennello.
Proprio per queste ragioni, rimbomba più forte della scorsa estate la possibilità che FC7 lasci la Juventus nei prossimi mesi. Il contratto scadrà a giugno 2025 e sembrano non esserci stati passi avanti con la dirigenza per un suo rinnovo. E intanto l’Inghilterra chiama.
Con l’intesa per il rinnovo che stenta a farsi trovare, la Juve potrebbe presto mettere un punto alla sua storia d’amore con Federico Chiesa. Da diversi mesi, infatti, si cerca di capire quale sia la strategia migliore per trattenere l’esterno a Torino. E nel caso in cui questa strategia non dovesse essere trovata entro fine stagione, secondo quanto riporta Calciomercato.com, ecco che si aprirebbe alla cessione.
Il club pronto ad approfittare della possibile partenza è il Liverpool, che ormai da diversi mesi guarda con forte interesse al giocatore e sarebbe disposta a spendere la cifra che la Vecchia Signora chiede già dalla scorsa estate.
I Reds cercano per la prossima stagione un sostituto di Mohamed Salah, allettato dalle proposte che arrivano dall’Arabia. Mentre l’attaccante figlio d’arte sarebbe interessato ad una nuova esperienza all’estero, dopo le stagioni in Serie A.
I tifosi monitorano la vicenda con interesse e apprensione. Perché, nonostante le difficoltà che l’ex Viola ha incontrato lungo il suo cammino bianconero, tutti sono consapevoli del potenziale che Chiesa ha.
Il massimo campionato italiano è ormai agli sgoccioli e alla Juve attendono mesi cruciali. Con la speranza che si possa rinnovare al più presto la splendida “Storia di un grande amore” con Federico.
This post was last modified on 7 Aprile 2024 - 20:27