Juventus, futuro di Chiesa in bilico: un aspetto può cambiare tutto

La Juventus lavora sulla decisione del futuro di Federico Chiesa. Di seguito riportato un aspetto che potrebbe far cambiare tutto

Dopo il due a zero contro la Lazio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, la Juventus si prepara per tornare a vincere anche in Serie A per portare a casa i tre punti vittoria che mancano già da un po’. L’ultima vittoria in campionato, infatti, risale alla partita contro il Frosinone grazie al gol all’ultimo secondo di Daniele Rugani.

In programma per la prossima giornata c’è il big match tra Juventus e Fiorentina alle ore 20.45 di domenica 7 aprile. La Juventus, quindi, ha voglia di trovare la vittoria anche grazie all’aiuto della sua coppia d’attacco composta da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, andati entrambi a segno nella scorsa partita di Coppa Italia.

Attualmente i bianconeri si trovano al terzo posto con 59 punti, solo due in più dal Bologna che occupa il quarto posto. Nel frattempo, la società della Vecchia Signora lavora senza sosta anche sul mercato in entrata e in uscita per migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra in vista della prossima stagione e delle prossime competizioni. Inoltre, osserva i propri giocatori per valutarne il futuro, soprattutto per chi ha il contratto in scadenza a breve.

Il futuro incerto di Federico Chiesa con la Juventus e la chiave per sbloccarlo

Uno dei bianconeri con il contratto in scadenza a giugno 2025 è Federico Chiesa. Il giocatore italiano ha totalizzato sinora ventisette presenze andando in gol otto volte e realizzando due assist. Tra la società bianconere e l’entourage del giocatore ci sono stati vari contatti, ma ad oggi la situazione rinnovo è in bilico anche se è presente un aspetto che potrebbe cambiare il tutto.

Rinnovo in bilico per Federico Chiesa: ecco la chiave
Nella foto è presente il giocatore della Juventus Federico Chiesa (laPresse)- spazioj.it

La chiave per sbloccare il rinnovo di Chiesa potrebbe essere il Mondiale per Club che si terrà nell’estate del 2025 sia per gli incassi che farà il club bianconero, ma anche per la volontà di Chiesa di continuare la sua storia con la maglia della Vecchia Signora.   

L’intenzione della Juventus, quindi, è abbastanza chiara ovvero il club vuole blindare il giocatore nonostante, comunque, la sua ultima stagione sia ancora caratterizzata da alti e bassi a causa di costanti e fastidiosi piccoli problemi fisici.

I bianconeri vogliono dunque continuare il matrimonio con Federico Chiesa anche per evitare di perdere il giocatore la prossima estate a zero, l’offerta infatti potrebbe essere di un contratto annuale con cifre uguali a quelle percepite ora. Tra Giuntoli e Ramadani c’è un ottimo rapporto che può portare alla firma sul contratto dell’esterno offensivo.

Gestione cookie