In esclusiva a SpazioJ abbiamo avuto il piacere di intervistare Orazio Accomando, giornalista esperto di calciomercato per DAZN.
A SpazioJ abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Orazio Accomando, che da oltre due anni collabora con DAZN. Ai nostri microfoni ha fatto il punto in merito a vari temi relativi al calciomercato tra cui il futuro di Allegri, quello di Chiesa e il piano di Giuntoli in vista della sessione estiva di calciomercato.
Ci sono possibilità per la permanenza di Allegri in panchina anche per la prossima stagione o la crisi delle ultime giornate porterà alla separazione al termine del campionato? Qualora dovesse essere esonerato, con chi lo andrebbe a sostituire la società?
Oggi è difficile dire qualcosa in più sul futuro della panchina della Juventus. Sicuramente a fine campionato ci sarà un confronto tra le parti, per analizzare quanto si è fatto e valutare insieme il futuro. Non è da escludere nulla, ma va ricordato che Allegri ha ancora un altro anno di contratto. Sicuramente, in caso di addio, la Juventus si farà trovare pronta.
Il futuro di Chiesa sarà lontano da Torino già da quest’estate considerando il contratto in scadenza nel 2025?
Non credo. Dipenderà da tanti fattori. Sicuramente tanto dalla sua volontà e dalle offerte che arriveranno.
Su quali profili punterà la Juventus quest’estate, ci sono già trattative avviate?
L’obiettivo è rinforzare la rosa in vista anche della prossima Champions League. Ci sarà un ricambio generazionale. Djaló è il sostituto in casa di Alex Sandro. Calafiori è il primo nome per la difesa, tornerà Huijsen.
Il vero rebus è il centrocampo. Rabiot potrebbe non rinnovare, Koopmeiners è il sogno ma secondo me non ci si fermerà a lui. In avanti sicuramente Milik e Kean saranno sostituiti. Dipenderà anche dal tipo di modulo.
Queste le parole rilasciate da Orazio Accomando ai nostri microfoni.
This post was last modified on 7 Aprile 2024 - 23:00