I bianconeri riflettono sul futuro della panchina juventina, si fa strada un nuovo profilo: i tifosi sognano.
La Juventus si prepara al prossimo appuntamento, in programma domenica sera contro la Fiorentina. I bianconeri ospiteranno i Viola in occasione della 31esima giornata di Serie A, all’Allianz Stadium andrà in scena un incontro destinato a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati. La Vecchia Signora scenderà in campo nel tentativo di raccogliere i tre punti dopo l’importante successo in Coppa Italia, arrivato martedì nel primo atto delle semifinali. La speranza del popolo di fede juventina è chiudere nel migliore dei modi la stagione, l’accesso alla finale e la vittoria della Coppa potrebbe cambiare notevolmente il giudizio sull’operato dei bianconeri.
D’altra parte, il primo impegno da portare al termine è quello di domenica. La compagine piemontese è chiamata a vincere, l’ultima vittoria interna – arrivata all’ultimo minuto di gioco – risale al 22 febbraio contro il Frosinone. Il bottino delle recenti nove partite disputate è eccessivamente deludente, di appena sette punti. Il girone di ritorno sta avendo un sapore decisamente amaro per gli uomini di Massimiliano Allegri che hanno perso tante certezze, a metà campionato non era eresia pensare alla vittoria del titolo. A fine stagione la società dovrà ripartire, i tifosi invocano un cambio di allenatore. Attenzione perché proprio in merito, arrivano importanti notizie.
De Zerbi alla Juve, Giuntoli ci pensa: i dettagli
In seguito al termine della stagione in corso, in casa bianconera sarà tempo di prendere decisioni importanti, partendo da quella dell’allenatore. Il futuro di Massimiliano Allegri è instabile, a Torino iniziano a girare già i primi nomi dei possibili sostituti: uno dei presenti sul taccuino di Giuntoli è quello di Roberto De Zerbi, attualmente in forza al Brighton ma prossimo a concludere la propria avventura al sud dell’Inghilterra. Come riferito da calciomercato.it, tuttavia, la pista che porterebbe l’ex Sassuolo a Torino non è mai stata percorsa e sono poche le speranze di vivacizzarla.
A giocare un ruolo di fondamentale importanza è la significativa clausola rescissoria di 13 milioni di euro che servirà a strappare De Zerbi al Brighton. Sul giovane allenatore italiano ci sono anche Barcellona e Bayern Monaco, chiamate a sostituire Xavi e Tuchel. Dunque non sarà affatto semplice vedere De Zerbi alla Juventus, i tifosi contavano nel suo arrivo per dare una scossa alla squadra sul piano tattico. Da capire il futuro della panchina bianconera, solo a fine stagione ci saranno ulteriori indicazioni.