La Juventus è pronta ad accogliere una vecchia gloria in società: la notizia entusiasma i tifosi del club bianconero.
Il cielo, almeno per il momento, è tornato sereno sulla Continassa. Dopo quattro gare a digiuno, la Juventus di mister Massimiliano Allegri nella giornata di ieri ha ritrovato il dolce gusto della vittoria. La compagine di Torino si è imposta di prepotenza nella semifinale di andata contro la Lazio di Igor Tudor, successo arrivato sotto il segno del duo Chiesa-Vlahovic. Una vittoria importante che ha ridato morale e fiducia alla Juventus, fattori che permettono alla squadra guidata da Massimiliano Allegri di guardare con ottimismo il prossimo match di campionato contro la Fiorentina.
Oltre alle questioni che riguardano il campo, la Juventus starebbe continuando a lavorare in modo costante e dettagliato anche sul fronte dirigenziale. La società bianconera starebbe facendo delle valutazioni molto dettagliate per quanto concerne il prossimo futuro. La volontà della Juventus non sarebbe solo quella di puntellare la rosa in vista dell’estate, ma anche di accrescere il potenziale del proprio asset dirigenziale. In tal senso, la compagine di Torino starebbe pensando all’inserimento in società di una vecchia gloria bianconera.
Juve, pronto il ritorno di una vecchia gloria
Non solo il campo, la Juventus starebbe facendo delle appurate valutazioni anche per quanto riguarda il roster dirigenziale. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società bianconera starebbe ponderando l’idea di dire addio a Federico Cherubini.
Nelle prossime mosse sull’aspetto dirigenziale, ci sarebbe anche la volontà di inserire in società un dirigente-bandiera. Per diverso tempo, si è parlato di Alex Del Piero, leggenda del popolo bianconero. Tuttavia, dopo attente analisi, la società di Torino avrebbe puntato su un’altra figura per il ruolo di dirigente-bandiera. Nel computo totale tra dna bianconero e competenze tecniche, la Juventus sembrerebbe essere propensa a fare affidamento su Giorgio Chiellini.
Dopo l’addio di Pavel Nedved, la Juventus vorrebbe il ‘Chiello’ per il ruolo di dirigente-bandiera, anche perché l’ex difensore ha tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo di rilievo in dirigenza. D’altronde, l’eventuale approdo di Giorgio Chiellini nel roster dirigenziale verrebbe accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria bianconera.
Giorgio Chiellini, laureato in Business Administration, sta maturando la sua prima esperienza da dirigente a Los Angeles, ruolo che sta ricoprendo dopo aver appeso le scarpette al chiodo a fine 2023. Stando ai rumors, l’ex Juventus resterà negli Stati Uniti fino all’estate, così da permettere alle figlie di completare l’anno scolastico. Tuttavia, qualora arrivasse la chiamata della società di Torino, Chiellini sarebbe pronto a rispondere presente.
Nel caso in cui arrivasse l’approdo nella dirigenza bianconera, l’ex capitano della Juventus si ricongiungerebbe con suo fratello Claudio, il quale sarà confermato come responsabile del progetto NextGen. Più che diventare una figura legata al mercato o allo scouting, Giorgio Chiellini sembra essere interessato principalmente ad un ruolo manageriale, organizzativo ed economico-finanziario.